123 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Pirlo: “Bonucci salta la finale di Coppa Italia con l’Atalanta”

Leonardo Bonucci salta la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta. Un infortunio al ginocchio (distorsione) priva la Juventus del difensore nel match che si gioca mercoledì sera al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Testa solo alla finale: “Ce la siamo meritata, al resto penseremo da giovedì”, la chiosa del tecnico che non conferma la presenza di Dybala in formazione dall’inizio.
A cura di Maurizio De Santis
123 CONDIVISIONI
Immagine

Leonardo Bonucci salta la finale di Coppa Italia contro l'Atalanta. Un infortunio al ginocchio (distorsione) priva la Juventus del difensore nel match che si gioca mercoledì sera al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Lo ha annunciato in conferenza stampa il tecnico dei bianconeri, Andrea Pirlo. "Non giocherà e non sarà a disposizione", parole che costituiscono l'unica eccezione rispetto alla pretattica scelta dal tecnico quando ha evitato le consuete domande sulla formazione e sulle possibili scelte.

Joya, sì o no. In particolare in attacco, dove Dybala resta tra i candidati a un posto da titolare. "L'altro giorno (il riferimento è alla sfida con l'Inter, ndr) non c'è stato modo di metterlo in campo perché eravamo rimasti in dieci, è a disposizione per giocare. Anche Kulusevski in avanti può essere una soluzione… vediamo".

Come arriva la Juve al big match. La corsa al quarto posto in Champions e la seconda finale dell'anno (la prima fu quella della Supercoppa vinta contro il Napoli) rappresentano scampoli di stagione. È su questi due obiettivi che resta concentrato l'allenatore: ha messo da tempo la sordina alle voci sul suo futuro nella consapevolezza di avere il destino segnato. Andrà via ma vuol farlo dopo aver messo almeno un altro trofeo in bacheca ed evitando l'onta di chiudere il campionato fuori dalle prime quattro. "Stiamo bene, i dati ci danno ragione, la squadra corre più degli altri e sprinta più degli altri – ha aggiunto Pirlo -. Anche nell'ultima partita abbiamo corso bene. Ma in questo periodo è la testa quella che serve di più".

Testa solo alla finale. "Ce la siamo meritata, al resto penseremo da giovedì", la chiosa del tecnico che sa quanto sia difficile affrontare l'Atalanta, una delle più formazioni della Serie A. "Quando giochi contro di loro sai come si metterà la partita – ha aggiunto Pirlo -. Loro impongono un ritmo quasi europeo alla gara. Non credo sarà diversa dalle altre partite giocate contro di loro".

123 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views