556 CONDIVISIONI

Juventus nel mirino degli inglesi: “Questa è la squadra che ha vinto 9 scudetti di fila?”

La pesante sconfitta della Juventus in casa del Chelsea e sono tante le critiche mosse ai bianconeri sia in Italia che all’estero per la prova di Stamford Bridge.
A cura di Vito Lamorte
556 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus è stata asfaltata dal Chelsea e rischia di perdere il primo posto nel girone di Champions League. Tutto si deciderà nell'ultimo turno del gruppo H con i bianconeri impegnati in casa contro il Malmo e i campioni d'Europa in carica che andranno a far visita allo Zenit. Oltre al pesantissimo risultato, 4-0, è stata la prestazione dei bianconeri a Stamford Bridge che ha fatto suonare un campanello d'allarme in casa Juve in vista delle prossime sfide e ha portato ad alcune riflessioni da parte degli osservatori europei sulla prestazione di Bonucci & co a Londra

La bruttissima sconfitta della Vecchia Signora in casa del Chelsea dopo l'affermazione di Torino ha riportato a galla alcuni problemi che la squadra bianconera non aveva risolto del tutto ma aveva messo da parte con prestazioni più o meno convincenti ma premiate da un risultato positivo: nella notte di Londra c'è poco da salvare per i ragazzi di Massimiliano Allegri, che dopo essere rimasti in partita fino all'intervallo grazie a Szczesny hanno ceduto le armi nella ripresa sotto i colpi dei calciatori offensivi in maglia blu.

Sia in Italia che all'estero la Juventus è stata criticata pesantemente e la nota emittente britannica BBC è stata durissima nei confronti della squadra bianconera: "Questa è la squadra che ha vinto nove titoli di fila negli ultimi dieci anni in Italia?". In un resoconto sul match ha evidenziato che quella di ieri "è la sconfitta più pesante del club italiano in Champions League" e ha definito quella del Chelsea una "performance straordinaria". 

Immagine

La Juventus non prendeva quattro reti in un match europeo dalla sconfitta in casa del Celta Vigo per 4-0 in Coppa UEFA del 2000, quando la squadra di Carlo Ancelotti cadde sotto i colpi di McCarthy e Makelele, ma quella contro il Chelsea non è la peggior sconfitta di sempre, visto che nel lontano 1958, in occasione del match di ritorno dei sedicesimi di Coppa dei Campioni, i bianconeri ne presero sette dal Wiener Sportklub. 

Adesso la squadra di Allegri deve ‘resettare' subito in vista della importante gara contro l'Atalanta ma quanto visto a Londra deve essere preso come un avviso in vista delle prossime sfide importanti in campionato e in Champions, soprattutto in vista degli ottavi: giocare ‘sugli avversari' può essere una soluzione da mettere in atto in alcune situazioni ma non può rivelarsi l'unico piano per una grande squadra come la Juventus.

556 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views