97 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus-Lazio, la delusione di Inzaghi: “Immaginavo una gara diversa. Luis Alberto non ci sarà”

Simone Inzaghi si aspettava una vigilia di Juventus-Lazio molto diversa e nella conferenza stampa della viglia lo ammette senza troppi giri di parole: “Mi ero immaginato una sfida diversa, ma andremo a fare una grandissima gara senza alibi”. L’allenatore biancoceleste ha annunciato che all’Allianz Stadium dovrà fare a meno di alcuni elementi importanti: “Luis Alberto sente ancora dolore e non ci sarà. Stesso discorso per Jony”.
A cura di Vito Lamorte
97 CONDIVISIONI
Immagine

Pensavamo di essere più vicini a questo punto. Abbiamo avuto delle problematiche, ma dobbiamo andare avanti. Ci manca ancora qualcosa per raggiungere la qualificazione in Champions League, un obiettivo che è lì a portata di mano e che manca da 13 anni. Mi ero immaginato una sfida diversa, ma andremo a fare una grandissima gara senza alibi e senza pensare agli assenti.

Sono queste le parole che utilizza Simone Inzaghi alla vigilia di Juventus-Lazio. Il tecnico dei biancocelesti, nella conferenza stampa pre-gara, immaginava che avrebbe vissuto una vigilia diversa da quella attuale, visto che quello tra i capitolini e i bianconeri doveva essere un vero e proprio "spareggio scudetto", e ora potrebbe essere solo l'ultimo ostacolo per la Vecchia Signora verso il nono titolo consecutivo. I punti persi dai biancocelesti nelle ultime settimane hanno rovinato quanto di buono fatto in inverno e prima del lockdown ma quella dell'Allianz Stadium rimane comunque una gara di grande importanza.

Inzaghi dovrà fare i conti con tanti infortunati e ha confermato due assenze importanti per il big match di domani sera: "Luis Alberto non ci sarà: ha provato questa mattina, ma dopo tre giorni di riposo ha accusato ancora dolore. Stesso discorso per Jony, che andrà ad aggiungersi altri assenti importanti come Radu, Marusic, Leiva, Correa e Patric".

Inzaghi: Mercato? Ne stiamo parlando con la società

L'obiettivo Champions League è cosa fatta per la Lazio, così Simone Inzaghi e la società capitolina stanno cominciano a programmare il futuro. Proprio l'allenatore biancoceleste ha spiegato come il club si muoverà sul mercato per cercare di ampliare la rosa in vista di una prossima stagione:

Ne stiamo parlando con il presidente e il direttore sportivo. Anche il prossimo anno giocheremo tante partite ravvicinate e stiamo discutendo di questo con molta tranquillità, con l'obiettivo di fare meglio. È normale che, giocando ogni 2-3 giorni, sempre con gli stessi uomini, si perda in lucidità e brillantezza e alla fine vengono fuori delle problematiche che alla vigilia di una partita così importante non dovrebbero esserci.

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views