55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, il gol di Pjaca decide il test con l’Under 23: McKennie e Arthur note liete per Pirlo

La Juventus è stata impegnata oggi in una partitella contro l’Under 23 di Lamberto Zauli. Un match da due tempi di 30 minuti conclusosi con il risultato di 1-0, grazie al gol di Marko Pjaca. Da segnalare le buone prestazioni di Arthur e McKennie che sembrano essersi integrati nel migliore dei modi. Assente Higuain, sempre più vicino all’addio.
A cura di Marco Beltrami
55 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus di Andrea Pirlo, al netto dell'assenza dei Nazionali inizia a prendere forma. La formazione bianconera è stata impegnata oggi in una partitella contro l'Under 23 di Lamberto Zauli. Un match da due tempi di 30 minuti conclusosi con il risultato di 1-0, grazie al gol di Marko Pjaca. Da segnalare le buone prestazioni di Arthur e McKennie che sembrano essersi integrati nel migliore dei modi. Assente Higuain, sempre più vicino all'addio.

La Juventus batte l'Under 23 1-0, gol di Pjaca

Buon testa dunque per la Juventus di Andrea Pirlo. Senza gli infortunati Bernardeschi, Dybala e De Ligt, e i giocatori impegnati con le rispettive nazionali,  la formazione bianconera è scesa in campo alla Continassa contro l'Under 23. Un'opportunità per Pirlo per dare indicazioni importanti sui movimenti dei propri calciatori. Tante le occasioni per la prima squadra, che alla fine si è imposta di misura grazie alla marcatura del ritrovato Pjaca reduce dal prestito all'Anderlecht e schierato nelle vesti di terminale offensivo. Chissà che questa soluzione a sorpresa, figlia delle assenze non possa essere riproposta in caso di mancata cessione del croato.

Come ha giocato la Juventus di Andrea Pirlo

Prime indicazioni per il modulo di Pirlo che ha fatto ricorso alla difesa a tre, soprattutto in fase d'impostazione, con Danilo, Rugani e Alex Sandro centrali e Cuadrado più alto. Il colombiano si conferma un jolly anche per Pirlo, che in mediana ha concesso spazio al trio Bentancur, Arthur e McKennie, ottenendo risposte incoraggianti soprattutto dagli ultimi due, in grande spolvero. Niente da fare per Gonzalo Higuain, lasciato fuori da Pirlo e sempre più vicino alla cessione. La squadra tornerà in campo lunedì dopo una domenica di riposo.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views