134 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, De Ligt annuncia l’operazione: “Adesso dovrò operarmi alla spalla”

Mathijs de Ligt si opererà alla spalla: con l’usicta dalla Champions League e la chiusura dell’attuale stagione per il difensore olandese è arrivato il momento di pensare alla propria salute: “Il mio focus nei prossimi giorni sarà questo: concentrarmi su di me per tornare in forma. L’eliminazione? Sono molto deluso”
A cura di Alessio Pediglieri
134 CONDIVISIONI
Immagine

Mathijs de Ligt finalmente può risolvere il problema alla spalla che lo affligge da diversi mesi ma sul quale, per necessità di scuderia, non ha potuto intervenire vista il costante allarme in difesa nella Juventus, con le tante assenze per infortunio. Ora che, purtroppo, la stagione si può considerare conclusa con l'uscita mesta dalla Champions League, il centrale difensivo ha confermato che si sottoporrà all'intervento chirurgico necessario per ritornare in piena efficienza fisica.

A dirlo è stato lo stesso de Ligt a margine dell'uscita dalla Champions League dopo la vittoria, inutile, sul Lione 2-1 che ha visto la Juventus venire eliminata agli ottavi di finale. Dopo la gara contro i francesi Matthijs de Ligt ha spiegato quale sarà il suo prossimo futuro: "Adesso dovrò operarmi alla spalla, è qualcosa che devo fare da tempo. Quello sarà il mio focus per il momento, tornare al meglio. Ovviamente sono dispiaciuto per quanto è accaduto ma ora ho bisogno di tempo e di concentrarmi su me stesso per recuperare". 

Da quanto tempo de Ligt gioca con la spalla fasciata

L'infortunio alla spalla è un problema che il centrale si porta con sè da tempo e che venne ‘svelato' alle telecamere nella partita di campionato vinta contro la Lazio lo scorso 21 luglio: una fasciatura rigida che ne limita i movimenti e, ovviamente, ne condizione le prestazioni in campo soprattutto per ciò che riguarda i contatti fisici che in area di rigore avvengono costantemente.

I problemi difensivi della Juventus

Con l'assenza costante di Giorgio Chiellini e i vari Danilo, De Sciglio, Rugani, a mezzo servizio Maurizio Sarri ha dovuto chiedere all'olandese di stringere i denti e scendere sempre in campo. La difesa della Juventus ha dovuto fare di necessità virtù impiegando spesso e volentieri come esterno anche Cuadrado, ripiegato in difesa per dare una mano al reparto.

134 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views