2 CONDIVISIONI

Jurgen Klopp rinnova con il Liverpool fino al 2024

Jurgen Klopp ha rinnovato con il Liverpool fino al 2024. Il club su Twitter ha pubblicato un video in cui il tecnico campione d’Europa annuncia il prolungamento con una battuta: “Per qualcuno non sarà una bella notizia”. Con i Reds Klopp ha disputato tre finali nelle coppe europee, ha vinto la Champions lo scorso giugno, e quest’anno sta dominando in Premier League.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Jurgen Klopp ha rinnovato il contratto con il Liverpool fino al 2024. Il club campione d’Europa, che sta dominando in Premier League, con un tweet ha annunciato il prolungamento di contratto del tecnico tedesco che si lega quasi a vita ai Reds. Il tecnico tedesco guida il Liverpool da quattro stagioni, nelle ultime due ha raggiunto la finale di Champions, l'ultima l'ha vinta, e con i Reds quest'anno sta dominando in Premier League. Su Twitter con ironia Klopp parlando del suo rinnovo ha detto: "Per qualcuno non sarà una bella notizia".

Il comunicato con l'annuncio del Liverpool

Il Liverpool Football Club è lieto di annunciare che Jürgen Klopp ha trovato l’accordo per il rinnovo del contratto con il club. Il manager prolungherà il suo mandato in Reds fino al 2024, e rimarrà al timone per altri quattro anni e mezzo. L’accordo arriva dopo quattro anni di grande successo a Liverpool per il 52enne e garantirà le basi a lungo termine dello sviluppo della squadra e del club.

Le parole di Klopp

Per me personalmente questa è una dichiarazione di intenti, che si basa sulla mia conoscenza di ciò che noi come associazione abbiamo raggiunto finora e di ciò che è ancora lì per noi. Quando vedo lo sviluppo del club e il lavoro che continua a svolgersi, sento che il mio contributo può solo crescere. Le persone vedono ciò che accade in campo come misura dei nostri progressi e sebbene sia la misura migliore, non è l’unica misura. Ho visto l’impegno della proprietà attraverso ogni aspetto e funzione del club che ti viene in mente.

Le finali perse in Europa League e in Champions

Jurgen Klopp nell'ottobre del 2015 è diventato il tecnico del Liverpool, sostituì Rodgers. La prima annata è stata particolare. Perché in Premier il Liverpool chiuse all'ottavo posto, ma raggiunse due finali, perse entrambe, una in Europa League (contro il Siviglia) e una in Coppa di Lega (con il City ai rigori). Nella stagione seguente, quella 2016-2017, il Liverpool beffò l'Arsenal e per un punto, e con un pizzico di fortuna, conquistò il quarto posto e la qualificazione in Champions League, che disputarono poi in modo eccezionale. I Reds arrivarono fino alla finale, in semifinale fu eliminata la Roma, nell'ultimo atto arrivò un ko con il Real Madrid, decisivo in negativo fu il portiere Karius.

I trionfi con il Liverpool di Klopp

Dopo aver sfiorato il successo con un grandissimo Salah, Klopp ha modellato sempre più a sua immagine e somiglianza la sua squadra, che è diventata una macchina perfetta, e non solo perché il tridente con l’egiziano, Mané e Firmino è fenomenale. Alisson è una certezza, la difesa è guidata dall’insuperabile van Dijk, che avrebbe meritato il Pallone d'Oroavrebbe meritato il Pallone d'Oro, e ha due terzini che di fatto sono due ali, che regalano cross. Così il Liverpool ha riconquistato la Champions, 2-0 nella finale sul Tottenham. E ora il Liverpool sta cercando di rivincere dopo trent’anni la Premier League. Lo scorso anno non bastarono 97 punti (il City ne fece 98), adesso Klopp e i suoi macinano record su record: 15 vittorie e 1 pareggio in 16 giornate. Meglio è quasi impossibile. In bacheca con l’occhialuto allenatore i Reds hanno portato anche una Supercoppa Europea e tra pochi giorni c’è il Mondiale per Club.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views