76 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Jorge Mendes a Torino, si decide il futuro di Cristiano Ronaldo: in quale squadra giocherà

Dentro o fuori, non c’è più molto tempo a pochi giorni dal termine della sessione estiva di mercato. Jorge Mendes è arrivato in Italia. Sull’agenda del manager di Cristiano Ronaldo c’è una priorità: tracciare il futuro e la prossima squadra di CR7. L’evoluzione della situazione ha subito un sussulto per due fattori.
A cura di Maurizio De Santis
76 CONDIVISIONI
Immagine

Volo privato. Atterraggio all'aeroporto di Caselle. Jorge Mendes è arrivato in Italia. Sull'agenda del manager di Cristiano Ronaldo, l'agente che ne ha accompagnato le fase cruciali della carriera, c'è una questione molto delicata: tracciare il futuro, che sia prossimo oppure a distanza di un anno (alla scadenza naturale del contratto con la Juventus), è la mission del procuratore che ha raggiunto CR7 nella sua villa sulle colline di Torino. Il suo arrivo può significare molto, e in questo caso dare una svolta alla vicenda professionale del calciatore che può lasciare i bianconeri, oppure rivelarsi una sorta di "mettere l'animo in pace" del proprio assistito. Ci sarà anche un incontro con la società? Intanto avrà un vertice con il giocatore a pochi giorni dalla conclusione della sessione estiva di mercato.

Dentro o fuori, non c'è più molto tempo. La posizione della Juve è chiara: si può ragionare di un eventuale addio in base a una somma di 30 milioni di euro. Quanto a CR7 le opzioni che restano sul tavolo sono essenzialmente due e restringono il cerchio all'interessamento del Manchester City (che avrebbe previsto un ingaggio da 60 milioni lordi) e alla possibilità che – complice la partenza di Mbappé – il campione portoghese finisca a Parigi per comporre un tridente pazzesco nel Psg con Messi e Neymar.

Indiscrezioni. Perché al momento si resta nel campo delle ipotesi, compresa la permanenza alla Juve che non è da escludere. Ufficialmente, non è ancora arrivata alcuna offerta da prendere in considerazione e valutare la cessione. L'evoluzione della situazione ha subito un sussulto per due fattori: l'annuncio di Harry Kane che resta al Tottenham, mettendo fine alle voci di un trasferimento al City; la rottura totale tra il Psg e Mbappé che ha rifiutato il rinnovo per accettare la proposta del Real Madrid. È in questo contesto che Mendes tesse la trama dei contatti e prova a dare a Ronaldo un'ultima, importante sfida della carriera in un top club d'Europa. Il conto alla rovescia è iniziato. Tutto può ancora succedere. Dopo l'addio di Messi al Barça l'ultimo fuoco potrebbe essere proprio CR7.

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views