78 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi è Jamal Musiala il baby talento del Bayern Monaco conteso da Inghilterra e Germania

Jamal Musiala ancora non ha compiuto 18 anni, ma con il Bayern Monaco ha già vinto sei trofei. Le tante assenze potrebbero dare al trequartista anche la possibilità di giocare in Champions League, negli ottavi con la Lazio. Musiala intanto deve decidere con quale nazionale giocare. Ha esordito con l’Under 21 dell’Inghilterra, ma presto potrebbe accettare la convocazione della Germania.
A cura di Alessio Morra
78 CONDIVISIONI
Immagine

Nel Bayern Monaco che affronterà la Lazio nella gara d'andata degli ottavi di Champions League potrebbe trovare spazio, dall'inizio o a partita in corso, un baby fenomeno che si stanno contendendo due delle più importanti nazionali di calcio al mondo e cioè l'Inghilterra e la Germania. Il suo nome è Jamal Musiala, che venerdì prossimo diventerà maggiorenne. Gli infortuni e i contagi da Covid che hanno colpito la rosa di Flick stanno per dare una grande chance a Musiala, che ha esordito in Bundesliga otto mesi fa e che tra qualche settimana potrebbe giocare con la nazionale maggiore della Germania.

Chi è Jamal Musiala, il baby talento del Bayern

Nato a Stoccarda il 26 febbraio 2003 da madre tedesca e padre nigeriano, Musiala dimostra subito di avere un grandissimo talento e quando ha solo 8 anni diventa un calciatore del Chelsea che lo svezza e lo fa crescere nella sua Academy. Trequartista veloce e di grande talento nel 2019 passa al Bayern che negli ultimi anni si è specializzato nell'acquisto di giovani calciatori dal futuro assicurato, viene spedito nella squadra B, che quella che disputa la Terza serie, ma viene anche saltuariamente aggregato alla prima squadra e il tecnico Flick che lo apprezza molto lo premia facendolo esordire in Bundesliga il 20 giugno 2020 in occasione della partita con il Friburgo. In questa stagione ha disputato 17 partite e ha realizzato 3 gol.

Immagine

Musiala deve scegliere tra l'Inghilterra e la Germania

E nemmeno 18enne ha già vinto sei trofei, tutti quelli conquistati da Flick: Bundesliga, Coppa di Germania, Champions League, Supercoppa di Germania, Supercoppa Europea e Mondiale per Club. Un palmares incredibile. Musiala però in questo momento vive anche una situazione particolare, perché è in bilico: deve scegliere con quale nazionale giocare. Jamal è nato in Germania e dunque è tedesco, avrebbe ovviamente anche la possibilità di giocare con la Nigeria, ma intanto avendo ottenuto anche il passaporto inglese è stato convocato dall'Under 21 dell'Inghilterra e con l'Under ha giocato e segnato anche un gol. La Germania però vuole convocarlo già con la nazionale maggiore e potrebbe farlo molto presto. Musiala deve decidere e sembra pronto al sì alla Germania.

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views