474 CONDIVISIONI

Italia-Ucraina, le probabili formazioni per le qualificazioni agli Europei: chi cambia Spalletti

Italia-Ucraina, che si disputerà martedì 12 settembre a Milano, è una partita determinante per le Qualificazioni agli Europei 2024. Le probabili formazioni e le possibili scelte di Spalletti.
A cura di Alessio Morra
474 CONDIVISIONI

L'Italia non può più sbagliare. Dopo il pareggio per 1-1 contro la Macedonia del Nord il cammino nelle Qualificazioni agli Europei 2024 si è complicato tremendamente. Il turning point degli Azzurri sarà contro l'Ucraina, nella partita che si disputerà allo Stadio Meazza San Siro di Milano martedì 12 settembre alle ore 20:45. Spalletti dovrebbe effettuare qualche cambio rispetto al match con i macedoni, ma non rivoluzionerà l'undici titolare, nel quale mancheranno certamente gli infortunati Politano e Mancini.

La classifica del Girone C delle Qualificazioni a Euro 2024 ora è assai negativa. La qualificazione dell'Inghilterra è scontata, 13 punti in 5 partite sono più che rassicuranti. La lotta è tutta per il secondo posto. L'Ucraina ha 7 punti, l'Italia 4. Gli Azzurri hanno una partita in meno. Ciò significa che per scavalcare gli ucraini gli Azzurri devono assolutamente vincere almeno una volta contro (martedì 12 o nella gara di ritorno di novembre).

La probabile formazione dell'Italia contro l'Ucraina. Ci sono una serie di calciatori che verranno confermati e scenderanno in campo per due gare consecutive. Sicuro tra i pali Donnarumma, tutt'altro che impeccabile con la Macedonia. Mentre in difesa sono sicuri di giocare Di Lorenzo e Bastoni, Dimarco verso il riposo a vantaggio di Biraghi. Da definire invece il centrale che prenderà il posto di Mancini con Scalvini che sembra favorito su Romagnoli. Non è da escludersi in assoluto l'altro centrale della Lazio, Casale.

A centrocampo con ogni probabilità ci sarà lo juventino Locatelli, che prenderà il posto di Cristante. Conferma altamente probabile Barella, con Frattesi che va a sostituire l'acciaccato Tonali.

I grandi dubbi riguardano l'attacco. Politano è infortunato. Al suo posto è stato convocato Riccardo Orsolini. Zaccagni e Zaniolo non hanno convinto. A casa è finito già Chiesa. Capitan Immobile dovrebbe essere confermato al centro dell'attacco, ma occhio a Raspadori, che indosserà pure la maglia numero 10. Sugli esterni dovrebbe toccare a Zaniolo e Zaccagni.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Bastoni, Biraghi; Barella, Locatelli, Frattesi; Zaniolo, Raspadori, Zaccagni. All. Spalletti

Ucraina (4-2-3-1): Bushchan; Konoplia, Zabarnyi, Matvienko, Mykolenko; Zinchenko, Stepanenko; Tsygankov, Sudakov, Mudryk; Yaremchuk. All. Rebrov

474 CONDIVISIONI
Le probabili formazioni di Ucraina-Italia per le qualificazioni agli Europei: le novità di Spalletti
Le probabili formazioni di Ucraina-Italia per le qualificazioni agli Europei: le novità di Spalletti
Le probabili formazioni di Italia-Macedonia del Nord per le qualificazioni agli Europei: l'undici di Spalletti
Le probabili formazioni di Italia-Macedonia del Nord per le qualificazioni agli Europei: l'undici di Spalletti
Cosa serve all'Italia contro l'Ucraina per qualificarsi agli Europei 2024
Cosa serve all'Italia contro l'Ucraina per qualificarsi agli Europei 2024
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni