Italia-Spagna femminile, dove vederla in TV e streaming: orario e formazioni ufficiali della partita di Nations League

L'Italia scende in campo contro la Spagna per la terza giornata della Nations League femminile: le Azzurre ospitano le campionesse del mondo in carica oggi, venerdì 27 ottobre 2023, alle ore 17.45 allo stadio Arechi di Salerno. La partita si potrà vedere in diretta TV e streaming sulla Rai.
La selezione allenata da Andrea Soncin fa parte del Gruppo 4 della Lega A insieme a Svizzera, Svezia e, appunto, Spagna: le Azzurre hanno conquistato tre punti grazie alla vittoria in Svizzera grazie al gol di Arianna Caruso e alla sconfitta di misura contro la Svezia nell'ultima uscita. Le campionesse del mondo hanno prima battuto 3-2 la Svezia e poi si sono sbarazzate della Svizzera con un sonoro 5-0.
Come funziona la Women's Nations League? Le vincitrici dei quattro gironi della Lega A si giocheranno la vittoria del trofeo nella Final Four, composta dalle due semifinali e dalle finali per il 3°/4° posto e il 1°/2° posto. Le prime due (ad eccezione della Francia, paese ospitante) si qualificheranno per i Giochi Olimpici di Parigi del 2024.
Le formazioni ufficiali di Italia-Spagna. Soncin punta sul 4-4-2 con Bonfantini e Girelli in attacco. Tomé si affida alle qualità di Putellas e Bonmati.
ITALIA (4-4-2): Giuliani; Bartoli, Lenzini, Linari, Boattin; Di Guglielmo, Galli, Caruso, Bonansea; Bonfantini, Girelli. CT: Soncin.
SPAGNA (4-3-3): Coll; Battle, Codina, Aleixandri Lopez, Carmona; Abelleira, Bonmatí, Putellas; González Garcia; Caldentey. CT: Tomé.
- Partita: Italia-Spagna
- Quando: venerdì 27 ottobre 2023
- Orario: 17.45
- Dove: stadio Arechi, Salerno
- Diretta TV: Rai Due
- Diretta streaming: RaiPlay
- Competizione: Women's Nations League, 3ª Giornata
Dove vedere Italia-Spagna in diretta TV
Dove vedere Italia-Spagna in TV? La partita sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su Rai Due.
Italia-Spagna dove vederla in streaming
La partita tra le Azzurre e le campionesse del mondo in carica si potrà vedere in streaming su dispositivi portatili e computer su RaiPlay, tramite app o sito: basterà selezionare l'evento dalla sezione ‘Dirette' e si potrà vedere senza problemi.
Women's Nations League, le formazioni ufficiali di Italia-Spagna
Le Azzurre con il tandem offensivo Bonfantini-Girelli. La Spagna col tridente González, Garcia Cordoba e Caldentey. Queste le scelte di formazione di Andrea Soncin e Montse Tomé.
ITALIA (4-4-2): Giuliani; Bartoli, Lenzini, Linari, Boattin; Di Guglielmo, Galli, Caruso, Bonansea; Bonfantini, Girelli. CT: Soncin.
SPAGNA (4-3-3): Coll; Battle, Codina, Aleixandri Lopez, Carmona; Abelleira, Bonmatí, Putellas; González Garcia; Caldentey. CT: Tomé.