114 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia-Inghilterra, le probabili formazioni: Mancini lancia Retegui titolare

Le probabili formazioni di Italia-Inghilterra: diversi assenti per infortunio per Mancini e Southgate. Il c.t. azzurro in avanti punta su Berardi, Retegui e Pellegirni.
A cura di Alessio Morra
114 CONDIVISIONI
Immagine

Le probabili formazioni di Mancini e Soutghate per Italia-Inghilterra, prima partita delle Qualificazioni agli Europei 2024. A Napoli si affronteranno le squadre che hanno disputato la finale dell'ultimo Europeo tornano a sfidarsi nuovamente, sarà addirittura il quarto confronto in meno di due anni. Mancini e Southgate si conoscono molto bene e stanno affilando le armi. I dubbi di formazione però non mancano. Perché entrambi i c.t. hanno perso a causa di infortuni diversi calciatori dopo aver diramato le convocazioni.

Guardando i nomi l'Italia sembra più debole dell'Inghilterra, che sarà in ogni caso ricche di alternative in panchina. Ma gli Azzurri spesso hanno dimostrato – tanto agli Europei che nell'ultima Nations League – di riuscire a gettare il cuore oltre l'ostacolo. Mancini qualche dubbio di formazione ce l'ha, considerando anche che poi c'è Malta domenica prossima.

Nel tridente con Retegui ci saranno Berardi e Lorenzo Pellegrini.
Nel tridente con Retegui ci saranno Berardi e Lorenzo Pellegrini.

La certezza è il modulo, che sarà il solito 4-3-3. In porta Donnarumma. Difesa a quattro con Di Lorenzo, Toloi, Acerbi e Spinazzola. Pochi i dubbi. Bastoni è infortunato, Bonucci non è al top, Dimarco è tornato a casa (come Chiesa). In mediana tre campioni d'Europa: Barella, Jorginho, Verratti. In avanti l'esordio Retegui, l'arma a sorpresa, italo-argentino che gioca con il Tigre, con Berardi e Lorenzo Pellegrini, spostato nel tridente.

Deve rinunciare a diversi calciatori pure Southgate che aveva già perso Mount e Sterling. A loro si è aggiunto anche il caldissimo Rashford. La formazione sarà naturalmente di tutto rispetto. In porta il solito Pickford. Difesa composta da due calciatori del City e due dello United. A metà campo Henderson, Rice e Bellingham. In avanti tridente con Saka, colui che fallì l'ultimo rigore, Kane e Foden. Panchina per Grealish.

Nel tridente degli inglesi ci sarà anche Phil Foden del Manchester City.
Nel tridente degli inglesi ci sarà anche Phil Foden del Manchester City.

Le probabili formazioni di Italia-Inghilterra

Italia (4-3-3) – Donnarumma; Di Lorenzo, Toloi, Acerbi, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Retegui, Pellegrini. All: Mancini

Inghilterra (4-3-3) – Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Henderson, Rice, Bellingham; Saka, Kane, Foden. All: Southgate

114 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views