73 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia, favola Caputo: a 33 anni secondo esordiente più vecchio in Nazionale dopo Moretti

Ciccio Caputo è pronto a fare il suo esordio in Nazionale. Se così fosse, sarebbe il secondo giocatore più ‘anziano’ a scendere in campo con la maglia azzurra dopo l’ex difensore del Torino, Emiliano Moretti. Per l’attaccante del Sassuolo, un sogno che diventa realtà dopo le 21 reti in Serie A della scorsa stagione.
A cura di Fabrizio Rinelli
73 CONDIVISIONI
Immagine

"Per me essere qui è un sogno". L'aveva ripetuto più volte Ciccio Caputo quando ad inizio settembre il ct Roberto Mancini lo aveva convocato per le sfide di Nations League contro Bosnia e Olanda. L'uomo del post lockdown, capace di mettere a segno 21 gol in 36 partite con la maglia del Sassuolo nell'ultima stagione in Serie A, potrebbe esordire in maglia azzurra anche in questa seconda tornata di convocazioni. Magari già questa sera nell'amichevole che l'Italia giocherà contro la Moldavia alle 20:45. Ma se così non fosse, ci sarà comunque l'occasione per sperare che il ct possa premiare Caputo con un'apparizione nei match ufficiali domenica contro la Polonia o mercoledì 14 ottobre contro l'Olanda.

Sta di fatto che l'attaccante del Sassuolo, se dovesse scendere in campo, potrebbe entrare anche in una classifica del tutto particolare: quella dei più anziani di sempre a giocare in Nazionale. Caputo sarebbe però il secondo in questa speciale graduatoria alle spalle di Emiliano Moretti che è sceso in campo con la maglia azzurra a 33 anni, 5 mesi e 7 giorni nella gara contro l’Albania il 18 novembre 2014. Mentre Caputo potrebbe farlo, già questa sera, a 33 anni, 2 mesi e 1 giorno.

Caputo: se dove esordire con la Nazionale sarebbe il secondo più ‘anziano' dopo Moretti

Ciccio Caputo ha il cuore a mille in vista della partita che questa sera l'Italia di Mancini giocherà in amichevole contro la Moldavia. Un match per testare un pò alcune soluzioni tattiche ma anche la forma dei giocatori azzurri convocati per le sfide di Nations League contro Polonia e Olanda. Potrebbe infatti essere, in queste tre gare, la grande occasione di Caputo, pronto a fare il suo esordio in Nazionale.

L'attaccante del Sassuolo potrebbe quindi giocare per la prima volta in maglia azzurra questa sera a 33 anni, 2 mesi e 1 giorno. Ma anche se dovesse scendere in campo nelle prossime due sfide contro Polonia (domenica 11 ottobre) e Olanda (mercoledì 14 ottobre), sarebbe comunque il secondo giocatore più ‘anziano' dopo Emiliano Moretti. L'ex Torino ha infatti esordito in maglia azzurra a 33 anni, 5 mesi e 7 giorni.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views