493 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inzaghi patteggia per la telefonata nell’intervallo di Roma-Inter: solo una multa per lui e Acerbi

Simone Inzaghi patteggia una multa con la Procura FIGC per la telefonata negli spogliatoi durante Roma-Inter: multato anche il difensore Acerbi per il dito medio rivolto verso i tifosi giallorossi.
A cura di Vito Lamorte
493 CONDIVISIONI
Immagine

Simone Inzaghi ha patteggiato una multa con la Procura FIGC per la telefonata fatta alla squadra durante l'intervallo di Roma-Inter: multato anche Francesco Acerbi per il dito medio rivolto verso i tifosi giallorossi dopo il gol segnato.

L'allenatore nerazzurro ha vissuto dalla tribuna dello stadio Olimpico la partita tra la sua squadra e giallorossi in virtù di una squalifica: dopo che i padroni di casa avevano rimontato l'iniziale svantaggio e, vedendo l'Inter sottotono rispetto al solito, ha comunicato con i suoi ragazzi tramite il vivavoce del telefono di un suo collaboratore.

Questo tipo di comportamento è vietato dal regolamento per un allenatore squalificato e così la Procura della FIGC aveva avviato un indagine dopo la rivelazione fatta, in maniera ingenua, da Bastoni nel post-partita. Il difensore aveva parlato di chiamata, e nemmeno la versione ridimensionata dal vice di Inzaghi, Massimiliano Farris, ha fatto cambiare idea alla Procura: il collaboratore dell'allenatore aveva parlato di "comunicazione fatta allo staff" perché facesse da tramite con i giocatori ai quali riportare i suoi suggerimenti.

Immagine

Dopo l'apertura del fascicolo per approfondire la questione, Simone Inzaghi ha deciso di intraprendere la strada del patteggiamento su consigliato dai legali dell’Inter: questa soluzione, secondo quanto e riportato da La Gazzetta dello Sport, ha portato a una multa di 3.500 euro nei confronti del tecnico e la stessa somma dovrà essere versata dall’Inter.

Anche Francesco Acerbi era finito nel mirino della Procura federale a causa del brutto gesto fatto dopo il gol dell’iniziale vantaggio nerazzurro: il difensore della squadra capolista della Serie A aveva rivolto il dito medio ai tifosi romanisti e anche lui è stato sanzionato con una multa, ma la somma che dovrà versare sarà 5.000 euro.

493 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views