68 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inzaghi attende lo Sheriff ma non dimentica la sconfitta contro la Lazio: “Siamo arrabbiati”

Simone Inzaghi nella conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League contro lo Sheriff Tiraspol ha analizzato la sfida contro la capolista del girone D e ha parlato della reazione dei suoi ragazzi dopo la sconfitta contro la Lazio: “C’è delusione e mi fa piacere che i ragazzi siano incazzati”.
A cura di Vito Lamorte
68 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter a caccia dei 3 punti contro lo Sheriff Tiraspol. I nerazzurri devono provare a vincere la prima partita nella Champions League 2021-2022 dopo la sconfitta all'esordio con il Real Madrid e il pareggio contro lo Shakhtar Donetsk. A San Siro domani sera arriverà la capolista del gruppo D lo Sheriff  e nella solita conferenza stampa alla vigilia del match Simone Inzaghi si è espresso così: "Non hanno vinto due partite per caso, abbiamo affrontato le altre due e sono due ottime squadre. Sappiamo che incontreremo una squadra sulle ali dell'entusiasmo, organizzata e che difende non solo basso. Bisogna essere bravi attaccando, senza perdere le misure. Gara per noi fondamentale per il nostro cammino". 

La Champions per l'Inter sembra sempre un torneo complicato dopo quanto visto gli ultimi anni ma Inzaghi non è d'accordo: "Non credo ci sia un blocco. Col Real Madrid c’è stata un po’ di casualità e un po’ di imprecisione. Col Real abbiamo tirato in porta 19 volte e non abbiamo segnato, col Bologna abbiamo tirato 18 volte e ne abbiamo fatti 6. Domani è una grande occasione per tornare al gol, tornare alla vittoria, contro una squadra che sta dominando il girone”.

Immagine

Un pensiero alla sconfitta contro la Laziodi sabato: "Per 65′ abbiamo fatto la miglior partita in trasferta, l'unico grande problema è non essere riusciti a non fare il secondo gol. La Lazio ha qualità e se la tieni in partita non va bene. Ho visto grande delusione e incazzatura: mi fa molto piacere, perché vuol dire che la sconfitta fa male a tutti e che ho a che fare con grandi campioni”.

I nerazzurri segnano tanto ma subiscono qualche gol di troppo rispetto a quanto visto la scorsa stagione e il tecnico nerazzurro giustifica così questa situazione: "Le mie squadre creano e fanno tanti gol, in A siamo il miglior attacco, ma ne abbiamo subito qualcuno in più. Resta la partita persa a Roma che ci ha fatto arrabbiare molto, ho visto i ragazzi arrabbiatissimi perché sono dei vincenti. Domani dobbiamo finalmente fare gol perché non ci siamo ancora riusciti".

In merito alla possibilità di avere una squadra meno sbilanciata e più attenta nella fase difensiva Inzaghi ha risposto: "Stiamo provando a migliorare l'equilibrio, certamente. Ma penso piuttosto sia un problema globale, non prendiamo gol solo a causa dei difensori o degli attaccanti".

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views