29 CONDIVISIONI

Inter-Milan, sarà il derby dei bomber: i numeri della sfida tra Lukaku e Ibrahimovic

Inter-Milan di questa sera, sarà anche la sfida tra Romelu Lukaku e Zlatan Ibrahimovic. I numeri dei due giocatore più attesi del derby di Milano che hanno anche condiviso una stagione insieme nel Manchester United. Al momento, il belga, ha realizzato un gol in più dello svedese in campionato (3 contro i 2 del bomber rossonero).
A cura di Fabrizio Rinelli
29 CONDIVISIONI
Immagine

Il derby di Milano che andrà in scena questa sera, sarà fondamentale per capire la condizione attuale di Inter-Milan. Ma in quei 90′, è certo come si vada ad azzerare tutto: punti in classifica, gol fatti, gol subiti. L'importante è vincere. Portarsi a casa i tre punti però, sarà possibile solo se le due squadre faranno leva sui propri bomber di razza: Lukaku e Ibrahimovic. Il belga contro lo svedese che in un passato neanche così recente, sono stati compagni di squadra nel Manchester United, schierati in coppia insieme dal 1′ però solo in un'occasione con Mourinho (un altro ex Inter) in panchina, nella sfida contro il Burnley del 26 dicembre 2017 terminata 22.

Nel complesso, con i Red Devils, i due hanno giocato insieme, da subentrati, in totale, 7 partite. Lukaku e Ibrahimovic sono gli uomini più attesi del derby di Milano e la loro condizione attuale è a dir poco formidabile. Al momento Ibrahimovic è il giocatore del Milan che ha preso parte a più gol nel 2020 in Serie A: 17 (12 gol e 5 assist). Mentre il belga, invece, è capace di segnare con una media 1,7 tiri nello specchio della porta che rappresenta il rapporto migliore tra i giocatori in campionato. 

Inter-Milan: la sfida tra Lukaku e Ibrahimovic

Lukaku ha messo a segno 34 gol nella passata stagione contro gli 11 di Ibrahimovic che però è arrivato al Milan solo nel gennaio 2020. Ad oggi, entrambi sono fermi, rispettivamente, a 3 e 2 gol in campionato con lo svedese che ha però anche realizzato un'altra rete nei preliminari di Europa League. Praticamente un numero pari che potrebbe pendere da una parte o dall'altra a seconda dell'esito di questo derby. Nell'anno solare 2020, il belga ha messo a segno ben 23 gol contro i 14 dello svedese che, come dicevamo, è approdato al Milan solo nel mese di gennaio.

Ma Lukaku dovrà temere soprattutto l'impeto di Ibrahimovic di scrivere ancora una volta la storia del derby di Milano. Lo scorso anno, nella sfida di ritorno a febbraio terminata 4-2 per i nerazzurri, la rete di Zlatan consentì all'attaccante rossonero di raggiungere il record come marcatore più anziano nella storia dei derby di Milano nella Serie A a girone unico. Numeri assolutamente impressionanti per lui. In questa stagione, Lukaku al momento è l'ottavo giocatore di Serie A ad aver tirato il maggior numero di volte dopo sole tre giornate: 10 conclusioni per il belga. Ibrahimovic è invece fermo al 28esimo posto con 7 tiri ma ha saltato una partita per via del contagio al coronavirus.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views