16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A, è il giorno di Inter-Milan: numeri e statistiche del derby della Madonnina

Inter-Milan si sfideranno oggi alle ore 18. Sarà il derby di Milano numero 173 della storia. Le due squadre saranno chiamate a confermare quanto di buono fatto nell’anno solare 2020. Specie nel post lockdown, nerazzurri e rossoneri sono, rispettivamente, al secondo e terzo posto come numero di punti conquistati dietro solo all’Atalanta prima. Conte a caccia del terzo successo di fila in un derby che sarebbe la prima volta assoluta nella storia per un allenatore dell’Inter.
A cura di Fabrizio Rinelli
16 CONDIVISIONI
Immagine

Luci a ‘San Siro' alle ore 18 per l'attesissimo derby di Milano che vedrà impegnate Inter e Milan in questo sabato di Serie A. Il quarto turno di campionato mette di fronte nerazzurri e rossoneri in vista della stracittadina numero 173 della storia. Una sfida speciale che vede di fronte la squadra di Conte a quella di Pioli. L'Inter con diversi indisponibili, di cui 5 in quarantena a causa della positività al coronavirus, sarà chiamata a ridisegnare la propria formazione nella sfida contro i rossoneri.

Al momento, il club di Suning, è in vantaggio negli scontri giocati nella storia dalle due squadre. I nerazzurri hanno infatti ottenuto 66 successi contro i 51 del Milan con 55 pareggi a completare il quadro. Nella storia dei derby della Madonnina sono stati realizzati ben 463 gol che lascia intendere come si tratti da sempre di una sfida aperta ad ogni tipo di risultato, impreziosita negli anni, dai colpi dei grandi campioni che alle 18 saranno rappresentati dai giocatori più attesi: Lukaku e Zlatan Ibrahimovic.

Inter-Milan: i numeri del derby di Milano

Il bilancio delle ultime cinque sfide giocate in campionato, pende nettamente dalla parte dell'Inter che ha infatti vinto tutte le ultime quattro gare di Serie A contro il Milan. I nerazzurri non hanno ancora raggiunto però il record della striscia relativa al maggior numero di successi più lunga nel Derby di Milano che infatti è quella tra il 1979 e il 1983 (cinque sfide). Quello di questa sera, sarà l'87º Derby di Milano in casa dell'Inter in Serie A con i nerazzurri che conducono con 33 successi contro i 23 dei rossoneri e i 30 pareggi complessivi.

Milan e Inter sono, rispettivamente, la seconda e la terza squadra ad aver fatto meglio, dal punto di vista dei punti complessivi, nell'anno solare 2020. Con l'Atalanta prima a 56 punti, è il Milan la squadra seconda in questo speciale podio della nostra Serie A con 54 punti conquistati contro i 47 dell'Inter, comunque terza. Inter e Milan sono anche le squadre che, in questa nuova stagione, sono appena dietro al Sassuolo per tiri effettuati. Ben 57 per gli emiliani contro le 51 della squadra di Conte e 50 per quella di Pioli. Se dovesse vincere di nuovo, Antonio Conte potrebbe diventare il primo allenatore nella storia dell'Inter a vincere tutti i primi tre derby sulla panchina nerazzurra. Un primato che un allenatore ambizioso come lui, di certo, non vuole farsi sfuggire.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views