869 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Scudetto Napoli 2023

Insigne posta un suo gol alla Salernitana prima dello Scudetto: c’è un messaggio nascosto

A poche ore dallo Scudetto del suo vecchio Napoli, Lorenzo Insigne posta un video in cui manda un messaggio a chi lo ha accusato di aver tradito i colori azzurri.
A cura di Paolo Fiorenza
869 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Lorenzo Insigne si rifà vivo alla vigilia del match che può valere lo Scudetto del Napoli, il terzo nella storia azzurra dopo i due vinti nell'era Maradona. L'ex capitano partenopeo una settimana fa aveva interrotto un lungo silenzio sulle vicende della squadra della sua vita, pubblicando un post dopo la vittoria in casa della Juventus: "JE STO' VICINO A TE – aveva scritto citando una memorabile canzone di Pino Daniele – Alcuni amori li senti sempre molto vicini, è stato molto difficile non esprimermi in questo periodo; ma da tifoso napoletano sò scaramantico. Ma questa volta posso dirlo: manca poco al grande SOGNO. AVANTI COSÌ!".

L'attuale stella del Toronto, appena rientrato dopo l'infortunio, non aveva postato alcunché sul Napoli durante gli ultimi mesi della spettacolare cavalcata della squadra di Spalletti: scaramanzia, in attesa di festeggiare anche lui – sia pure da lontano, da tifoso e con un pizzico di amarezza per quello che avrebbe potuto essere e non è stato – un tricolore desiderato per 33 lunghi anni.

Dopo la vittoria sulla Juve appariva ormai certo che per lo Scudetto era fatta e Insigne con quel post aveva fatto chiaramente capire che il suo cuore batteva ancora con l'ora di Napoli. Adesso Lorenzo esplicita ancora di più il concetto, mandando due ulteriori messaggi con un video pubblicato su Instagram: una punzecchiatura alla Salernitana, che poche ore fa ha festeggiato come un trofeo il pareggio del Maradona che ha rinviato la festa azzurra, e una risposta a chi lo accusa di aver tradito i colori azzurri non rinnovando il contratto la scorsa estate per andarsi a prendere un ricchissimo contratto in Canada o peggio di ‘gufare' il Napoli dopo averlo lasciato.

Lorenzo Insigne con la maglia del Toronto: ha un contratto fino al 2026
Lorenzo Insigne con la maglia del Toronto: ha un contratto fino al 2026

Il video pubblicato da Insigne inizia col suo gol segnato proprio alla Salernitana nello scorso campionato, un calcio di rigore che aveva suggellato il 4-1 finale al Maradona, poi mostra in carrellata i gol emblematici dello Scudetto ormai prossimo del Napoli, la serpentina di Kvaratskhelia con l'Atalanta, la rete di Olivera alla Salernitana, quelle di Raspadori e Osimhen alla Juventus, terminando con i volti festanti dei giocatori azzurri e con una scritta sovraimpressa: "A un passo da T3". Ma il messaggio più sentito dell'ex capitano sta nella colonna sonora scelta come sottofondo della clip: "Soldati", una canzone del giovane rapper napoletano (e tifosissimo azzurro) Geolier.

In particolare nelle ultime parole che chiudono il video: "Nun aggio parlato, nn'aggio tradito, nun l'aggio maje fatto (maje)". Ovvero, fuor di dialetto: "Non ho parlato, non ho tradito, non l'ho mai fatto (mai)". Che lo sappiano tutti, dall'America al Golfo: Lorenzo Insigne da Toronto difende ancora la città. "Manca poco…3", scrive a corredo del video, aggiungendo un tricolore. Poi sarà festa, anche a migliaia di chilometri di distanza. Chi ama non dimentica.

869 CONDIVISIONI
253 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views