Insigne, infortunio meno grave del temuto: in Barcellona-Napoli proverà ad esserci

Lorenzo Insigne resta in dubbio per la partita contro il Barcellona degli ottavi di ritorno di Champions League. Gli esami, a cui il capitano si è sottoposto nel primo pomeriggio, non hanno regalato né buone né cattive notizie. Il problema all’adduttore potrebbe essere smaltito in pochi giorni, filtra ottimismo, ma non è certa la presenza del capitano al Camp Nou.
Infortunio di Insigne contro la Lazio
Nel secondo tempo dell’ultima partita di campionato contro la Lazio Lorenzo Insigne ha subito un infortunio muscolare, si è capito subito che il problema sarebbe stato molto serio – c’è stato addirittura chi paventava uno stop di oltre un mese – poi c’è stato il momento dell’ottimismo, almeno lieve, ma parole di fiducia sono filtrate. L’unica realtà è che Insigne ha vissuto un giorno e mezzo in bilico sperando di non saltare la sfida del Camp Nou.
Lorenzo Insigne in dubbio per Barcellona-Napoli
Il giocatore dunque sta un po’ meglio anche se resta uno stato infiammatorio all'inserzione dell'adduttore. Le sensazioni sono comunque moderatamente positive. Non è detto che Insigne sarà al top della condizione, ma le ipotesi peggiori sono assolutamente scongiurate. Il Napoli spera di poter giocare in Catalogna con il proprio capitano, che dopo aver fatto un gol al Bernabeu vuole fare gol pure al Camp Nou.
Chi può sostituire Insigne contro il Barcellona
Non sarebbe facile per nessuno prendere il posto del capitano, che nell’ultima di Serie A aveva segnato. Gattuso ha tre alternative. La prima è rappresentata da Lozano, che è un esterno sinistro come Insigne, ma pare difficile immaginare il messicano dal primo minuto. Una grande chance ce l’ha Politano, che dovrebbe cambiare fascia. Ma non può escludersi la possibilità di schierare nel tridente Elmas, che avanzerebbe e si affiancherebbe a Mertens e Callejon.