118 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Insigne, infortunio meno grave del temuto: in Barcellona-Napoli proverà ad esserci

Il Napoli nelle partita degli ottavi di finale di ritorno con il Barcellona potrebbe schierare Lorenzo Insigne. Il capitano resta in dubbio a causa del problema muscolare rimediato all’adduttore nella partita di campionato con la Lazio. Solo nei giorni precedenti all’incontro Gattuso capirà se potrà utilizzare o meno Insigne.
A cura di Alessio Morra
118 CONDIVISIONI
Immagine

Lorenzo Insigne resta in dubbio per la partita contro il Barcellona degli ottavi di ritorno di Champions League. Gli esami, a cui il capitano si è sottoposto nel primo pomeriggio, non hanno regalato né buone né cattive notizie. Il problema all’adduttore potrebbe essere smaltito in pochi giorni, filtra ottimismo, ma non è certa la presenza del capitano al Camp Nou.

Infortunio di Insigne contro la Lazio

Nel secondo tempo dell’ultima partita di campionato contro la Lazio Lorenzo Insigne ha subito un infortunio muscolare, si è capito subito che il problema sarebbe stato molto serio – c’è stato addirittura chi paventava uno stop di oltre un mese – poi c’è stato il momento dell’ottimismo, almeno lieve, ma parole di fiducia sono filtrate. L’unica realtà è che Insigne ha vissuto un giorno e mezzo in bilico sperando di non saltare la sfida del Camp Nou.

Lorenzo Insigne in dubbio per Barcellona-Napoli

Il giocatore dunque sta un po’ meglio anche se resta uno stato infiammatorio all'inserzione dell'adduttore. Le sensazioni sono comunque moderatamente positive. Non è detto che Insigne sarà al top della condizione, ma le ipotesi peggiori sono assolutamente scongiurate. Il Napoli spera di poter giocare in Catalogna con il proprio capitano, che dopo aver fatto un gol al Bernabeu vuole fare gol pure al Camp Nou.

Chi può sostituire Insigne contro il Barcellona

Non sarebbe facile per nessuno prendere il posto del capitano, che nell’ultima di Serie A aveva segnato. Gattuso ha tre alternative. La prima è rappresentata da Lozano, che è un esterno sinistro come Insigne, ma pare difficile immaginare il messicano dal primo minuto. Una grande chance ce l’ha Politano, che dovrebbe cambiare fascia. Ma non può escludersi la possibilità di schierare nel tridente Elmas, che avanzerebbe e si affiancherebbe a Mertens e Callejon.

118 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views