34 CONDIVISIONI

Infortunio Ibanez, Fonseca: “Non ricordava nulla del primo tempo che ha giocato”

Un brutto colpo alla testa in uno scontro di gioco con il proprio compagno di squadra e di reparto Kumbulla. Poi, nell’intervallo, la sostituzione con Mancini che ne ha preso il posto in campo. a fine partita, Fonseca ha svelato il motivo: il brasiliano non si ricordava di aver disputato il primo tempo. Nei prossimi giorni seguiranno nuovi esami.
A cura di Alessio Pediglieri
34 CONDIVISIONI
Immagine

Un colpo alla testa, la sostituzione, poi il nulla. Per Rober Ibanez Shakhtar Donetsk-Roma ottavo di ritorno di Europa League si è conclusa all'intervallo quando lo staff medico ha fermato il difensore frastornato dal contatto fortuito con il compagno di reparto Kumbulla. Il tutto poco prima dell'intervallo, il tempo per verificare le condizioni del giocatore che non rientrerà più in campo. Le parole nel dopo gara di Fonseca hanno spiegato il perché di quella forzata sostituzione: "Non ricordava nulla del primo tempo che aveva giocato".

Nel primo tempo Ibanez ha giocato eccome la sfida allo Shakhtar partecipando attivamente alla manovra giallorossa: schierato da Fonseca nei tre davanti a Pau Lopez, insieme a Cristante e a Kumbulla, Ibanez ha rimediato anche un cartellino giallo, ammonizione datagli dall'arbitro Lahoz al 25 per un intervento ruvido. Poi, il solito lavoro per contrastare la manovra offensiva degli ucraini fino allo scontro con il compagno di reparto.

La botta rimediata non aveva destato particolare apprensione ma il tecnico dei giallorossi a fine match ha spiegato perché si è ripresentato in campo con Mancini al posto del brasiliano: "Non ricordava di aver giocato il primo tempo". Una dichiarazione shock che conferma dunque, un violento colpo alla testa. Ibanez è stato così tenuto in osservazione e le sue condizioni al momento non destano alcuna preoccupazione particolare. Il giocatore nei prossimi giorni verrà sottoposto ad altri esami strumentali ma sembra che l'amnesia sia stata un effetto collaterale al colpo e nulla più.

La Roma, comunque, nella ripresa ha gestito il match e conquistato una facile qualificazione ai quarti di finale, unica squadra italiana a essere rimasta in Europa e potersi giocare nuove chance di successo. Domani ci saranno i sorteggi relativi agli accoppiamenti dei quarti di finale dove i pericoli maggiori arrivano da Arsenal e Manchester United, le due inglesi che sono diventate le favorite indiscusse di questa Europa League.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views