8 CONDIVISIONI

Infortunio Dybala, salterà la preparazione con la Juventus: rientro e tempi di recupero

Paulo Dybala potrebbe saltare la preparazione pre-season e la prima giornata della prossima Serie A: il calciatore argentino è alle prese con una lesione muscolare dopo la ricaduta sofferta con l’Olympique Lione in Champions League e appare molto difficile la sua presenza in campo il 19 settembre. Intanto si lavora per il rinnovo del contratto ma le parti non sembrano così vicine, al momento.
A cura di Vito Lamorte
8 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus è alle prese con una nuova rivoluzione ma Andrea Pirlo oltre a monitorare il lavoro sul mercato dovrà stare attento alle condizioni dei suoi infortunati, visto che la stagione 2020/2021 è alle porte. Il nuovo allenatore bianconero è consapevole che nella parte iniziale del campionato potrebbe fare a meno di due pezzi da 90 come Matthijs de Ligt e Paulo Dybala. Il difensore olandese si è operato alla spalla e dovrà stare fuori per tre mesi ma Pirlo dovrà fare i conti con l’infortunio dell'attaccante argentino, che dopo il rischio preso contro l'Olympique Lione potrebbe aver peggiorato la situazione. Il numero 10 bianconero si era fatto male nella sfida di campionato contro la Sampdoria, che aveva decretato la vittoria aritmetica dello Scudetto, ma il recupero frettoloso e forzato per la gara di Champions League ha peggiorato la situazione e per rivederlo in gruppo potrebbe volerci circa un mese: secondo quanto riporta Tuttosport gli ultimi esami a cui si è sottoposto hanno evidenziato una lesione muscolare e appare molto difficile la sua presenza in campo il 19 settembre, data stabilita per la prima giornata della prossima Serie A.

Oltre all'infortunio, Dybala è al centro di un dibattito di mercato tra rinnovo e possibile cessione: come ogni inizio agosto si è parlato del futuro dell'argentino lontano dalla Juventus ma entro la fine del mese potrebbe arrivare anche la soluzione al prolungamento della Joya: le parti al momento non sono vicinissime e Fabio Paratici dovrà riparlarne con Jorge Antun, che al momento è in Argentina, ma la richiesta di Dybala si aggira intorno ai 15 milioni di euro a stagione mentre la Vecchia Signora che gli avrebbe proposto un contratto da 8 + bonus a stagione. Non proprio due cifre vicine che metterebbero ancora più pepe ai rumors che vorrebbero l'ex Palermo lontano dalla Juventus il prossimo anno.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views