18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Infortunio Alex Sandro, la Juventus rischia di perderlo per un mese

Alex Sandro ha interrotto l’allenamento per un problema muscolare alla coscia destra. Domani svolgerà gli esami, il sospetto è che si tratti di uno stiramento e rischi di fermarsi per circa un mese. Salterebbe anche le partite contro Roma e Napoli e tornerebbe a disposizione solo dopo la pausa per le nazionali di metà ottobre.
A cura di Maurizio De Santis
18 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus debutta in campionato domenica sera. A Torino giocherà contro la Sampdoria, fischio d'inizio alle 20.45. Sotto la luce dei riflettori ci sarà Andrea Pirlo, al debutto da allenatore dei bianconeri. Come sarà la sua squadra? Quale identità tattica avrà? Attesa e curiosità accompagnano il conto alla rovescia per l'esordio. Una novità già c'è e non è una buona notizia per il tecnico costretto già a fare i conti con i primi infortuni della stagione: Alex Sandro non ha completato l'allenamento e ha abbandonato il campo in anticipo per un problema muscolare alla coscia destra.

Esami strumentali che svolgerà nella giornata di domani riveleranno entità dell'infortunio ed eventuali tempi di recupero ma le possibilità che sia a disposizione contro i liguri sono molto basse. Anzi, il sospetto è che si tratti di uno stiramento e rischi di fermarsi per circa un mese. Periodo di tempo durante il quale salterebbe anche le partite contro Roma e Napoli e tornerebbe a disposizione solo dopo la pausa per le nazionali di metà ottobre.

Ci siamo quasi: poco più di quarantott’ore e sarà luce verde per il campionato dei bianconeri, che prende il via domenica alle 20.45 contro la Samp all’Allianz Stadium. A meno due dalla gara, la Juve ha dedicato il lavoro della mattinata dedicata alla tattica; Alex Sandro ha interrotto l’allenamento a seguito di un problema muscolare alla coscia destra e domani verrà sottoposto ad esami strumentali. Domani si torna in campo sempre al mattino, ma in un’altra location: il terreno dell’Allianz Stadium.

Come si schiererà la Juventus per la prima di campionato? Arthur e Kulusevski (che in conferenza stampa ha ringraziato Cristiano Ronaldo per le belle parole) sono pronti al battesimo del fuoco che avverrà contro i blucerchiati. Lo svedese dividerà il compito in attacco con Cristiano Ronaldo. L'ex Barcellona, invece, è in ballottaggio con Ramsey per un posto da titolare nel centrocampo formato da Bentancur e Rabiot. In difesa le certezze sono Bonucci e Chiellini. Chi ci sarà al posto di Alex Sandro? Luca Pellegrini, rientrato dal prestito a Cagliari. Dybala, De Ligt e Bernardeschi non sono a disposizione.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views