35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Infortuni di Lozano e Ospina: condizioni, tempi di recupero, quante gare saltano

Il Napoli ha comunicato ufficialmente l’entità dell’infortunio capitato a Hirving Lozano: distrazione di secondo grado al bicipite femorale destro. Niente Europa League con il Granada (con ogni probabilità anche al ritorno), resterà fuori anche dalle gare contro Atalanta e Benevento. Fuori anche Ospina per una distrazione di primo grado all’adduttore della coscia destra.
A cura di Maurizio De Santis
35 CONDIVISIONI
Immagine

"Gli esami per Lozano hanno evidenziato una distrazione di secondo grado al bicipite femorale destro". È il report medico ufficiale del Napoli sulle condizioni di Hirving Lozano uscito malconcio e sofferente dal campo dopo la sfida contro la Juventus Una brutta notizia per i partenopei che saranno costretti a fare a meno del messicano per un po' di tempo. Ecco quali sono i tempi di recupero e in quante partite sarà assente.

Quante gare salta Lozano. Tre, forse anche sei, sette le partite in occasione delle quali il Napoli dovrà a fare a meno dell'attaccante messicano. Niente Europa League con il Granada (con ogni probabilità anche al ritorno), resterà fuori anche dalle gare contro Atalanta, Benevento, Sassuolo, Bologna. Quando potrà rientrare? Non prima della metà di marzo, secondo le previsioni più ottimistiche.

Stakanovista. Lozano non ha mai saltato una partita di campionato totalizzando nel complesso 1565 minuti giocati: in Serie A è partito per 19 volte titolare, 2 dalla panchina. Sei le presenze in Europa League dove è stato utilizzato solo 2 volte nella formazione iniziale (273 minuti giocati). Cinque, invece, le presenze tra Coppa Italia (4, sempre dall'inizio) e Supercoppa italiana. Quanto è stato in campo nel complesso? In generale sono 2235 i minuti durante i quali ha sempre risposto ‘presente' alla chiamata di Gattuso. Anche quando, come contro la Juventus al ‘Maradona', ha stretto i denti ed è rimasto sul terreno zoppicando per l'infortunio muscolare.

Immagine

Fermo anche Ospina. Il portiere colombiano era stato costretto a dare forfait obbligato a pochi minuti dalla sfida contro la Juventus. Una fitta avvertita durante la fase di riscaldamento spinse Gattuso a schierare Meret dal primo minuto. L'infortunio dell'estremo difensore sudamericano è meno grave rispetto a Lozano a giudicare da quanto riportato nel bollettino medico del Napoli: "Per Ospina – si legge – distrazione di primo grado all'adduttore della coscia destra".

Cos'è la distrazione muscolare e perché è più grave quella di Lozano. Si tratta di una lesione preoccupante che causa la rottura di alcune fibre muscolari. Nel caso di Ospina (primo grado) la parte di tessuto interessata è inferiore in percentuale. Per quanto riguarda Lozano (secondo grado) la distrazione coinvolge un numero maggiore di fibre muscolari.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views