119 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ilicic, il rientro si avvicina: “Si sta riprendendo, sarà il primo acquisto dell’Atalanta”

Il rientro di Josip Ilicic con l’Atalanta si avvicina. Il giocatore sloveno sta lavorando in gruppo e offre segnali incoraggianti sulla via del completo recupero dopo i problemi personali che lo hanno costretto al ritorno in patria. Il compagno De Roon ha dichiarato: “Forse rientra tra poco. Fisicamente non è ancora in gran forma, però si sta riprendendo”.
A cura di Marco Beltrami
119 CONDIVISIONI
Immagine

Quando tornerà in campo Josip Ilicic? Quando i tifosi dell'Atalanta e gli appassionati di calcio potranno tornare a vedere in azione l'attaccante sloveno? Filtra ottimismo sulle condizioni del giocatore che a poco a poco sta ritrovando lo smalto dei tempi migliori, mettendosi alle spalle il male oscuro che lo ha costretto nel finale della scorsa stagione a tornare in patria e mettere il pallone in secondo piano. Il conto alla rovescia per il completo recupero è iniziato e le tempistiche potrebbero non essere lunghissime.

Josip Ilicic, a quando il rientro con l'Atalanta

Josip Ilicic da circa due settimane è tornato a lavorare in gruppo all'Atalanta. Accoglienza speciale per l'attaccante che si è messo alle spalle i gravi problemi personali che lo avevano spinto a tornare in patria e perdere la voglia di giocare a calcio. Sono passati due mesi e mezzo dall'ultima partita giocata contro la Juventus ad inizio luglio. Ilicic sta iniziando a vedere la proverbiale luce fuori dal tunnel e sta lavorando per ritrovare lo smalto dei tempi migliori. Difficile dire quando Gasperini deciderà di inserire il suo nome nella lista dei convocati: dovrebbe essere escluso sia all'esordio in Serie A contro il Torino, che nel recupero infrasettimanale contro la Lazio.

De Roon sulle condizioni di Josip Ilicic

Al momento il primo obiettivo è quello di rimettersi in forma fisicamente, con pazienza e senza accelerare le operazioni sia dal punto di vista fisico che mentale. A tal proposito sull'argomento è intervenuto ai microfoni di Sky il compagno di squadra Martin De Roon, che ha fatto il punto della situazione sulle condizioni del suo compagno: "Forse rientra tra poco. Fisicamente non è ancora in gran forma, però si sta riprendendo. Speriamo di ritrovarlo il più presto possibile perché con la sua qualità siamo ancora più forti".

119 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views