48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Torino riacciuffa la Sampdoria: Meite, dopo Belotti, risponde al tandem Candreva-Quagliarella

Il primo posticipo del lunedì della nona giornata di Serie A finisce 2-2: Torino avanti con il solito Belotti, ma rimontato e superato dalle reti di Candreva e Quagliarella. Ad un quarto d’ora dal termine ci ha pensato Meite a fissare il risultato sulla parità. Le due squadre fanno un piccolo passo avanti in classifica.
A cura di Marco Beltrami
48 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiude in parità il primo posticipo del lunedì della nona giornata di Serie A tra Torino e Sampdoria. Un 2-2 ricco di emozioni quello dello stadio Olimpico Grande Torino, con i padroni di casa che dopo aver trovato il vantaggio con il solito Belotti, sono stati rimontati e superati dal tandem Candreva-Quagliarella. A fissare il risultato sul pareggio ci ha pensato Meite. I blucerchiati tornano a far punti (11 in classifica) dopo due ko di fila, mentre i granata fanno un piccolo passo in avanti raggiungendo il Parma a quota 6 lunghezze

Dopo le emozioni del minuto di raccoglimento in memoria di Maradona, è il Torino ad approcciarsi meglio al match. La squadra del grande ex Giampaolo, ancora alle prese con il Covid e sostituito da Conti, al 6′ trova già il vantaggio con Belotti, che però viene annullato dal Var per una posizione irregolare del marcatore. L'appuntamento con l'esultanza è solo rimandato, visto che al 25′ i granata sbloccano il risultato: Singo per questione di millimetri (come confermato poi dalla moviola in campo) riesce a tenere il pallone in campo e serve il Gallo. Questa volta la rete è buona con il capitano del Toro che dedica la marcatura alla piccola Marta deceduta pochi giorni fa a Palermo.

Ranieri, squalificato e scatenato in tribuna nel primo tempo, in avvio di ripresa ne cambia addirittura quattro in un colpo solo. Dentro Adrien Silva, Gabbiadini, Tonelli e Damsgaard, e fuori Ekdal, Verre, Yoshida e Jankto. La mossa studiata per dare la proverbiale scossa, produce gli effetti sperati e infatti la Sampdoria riesce a pervenire al pareggio: Quagliarella è bravo e fortunato a difendere un pallone, e servirlo a Candreva che senza pensarci su due volte scarica in porta un tiro poderoso su cui Sirigu non può nulla. Sulla scia dell'entusiasmo i blucerchiati mettono anche la freccia: questa volta è Candreva a servire con un lancio perfetto il bomber che sfrutta lo spazio concessogli e con un tiro al volo segna il 2-1. Posizione regolare per il sempreverde attaccante al 169° sigillo in Serie A.  Il Torino prova a reagire con Zaza prima e Meite dopo che impegnano Audero. Per il centrocampista sono le prove generali per il gol del 2-2 che arriva ad un quarto d'ora dal termine con un bel colpo di testa. Il ritorno in partita sprona i granata che sfiorano il tris con Verdi e Lyanco che trovano la porta sbarrata dall'estremo difensore blucerchiato, protagonista di una serata positiva.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views