30 Novembre 2020
19:29

Moviola Torino-Sampdoria: assist di Singo a Belotti, il pallone non è uscito per il Var

Sono due gli episodi, finiti sotto la lente d’ingrandimento della moviola in campo di Torino-Sampdoria. Il primo è quello relativo ad un gol annullato ad Andrea Belotti, il secondo vede ancora protagonista il Gallo: proteste blucerchiata per l’assist di Singo e per il pallone controllato dal talento granata che non sarebbe uscito del tutto.
A cura di Marco Beltrami

Lavoro per il Var nel corso di Torino-Sampdoria, primo posticipo del lunedì della nona giornata di Serie A. Sono due gli episodi, finiti sotto la lente d'ingrandimento della moviola in campo nel primo tempo del match dello stadio Olimpico Grande Torino. Il primo è quello relativo ad un gol annullato ad Andrea Belotti, il secondo vede ancora protagonista il Gallo: proteste blucerchiata per l'assist di Singo e per il pallone controllato dal talento granata che non sarebbe uscito del tutto.

In avvio di partita il Torino ha trovato il gol del vantaggio con il solito Andrea Belotti. Scattato in posizione al limite, il capitano della squadra di casa con un tocco facile facile ha superato Audero. Sia il portiere che i difensori blucerchiati hanno protestato a lungo per la posizione del bomber avversario a loro giudizio irregolare. La bandierina del guardalinee è rimasta giù, ma alla fine è intervenuto il Var: controllo nella sala della moviola in campo delle linee e riscontro dell'offside della punta del Torino. A quel punto il direttore di gara Doveri non ha potuto far altro che annullare.

Belotti si è rifatto poco dopo, al 25′. Singo dalla destra ha servito un pallone preciso al terminale offensivo della squadra di Giampaolo, ancora alle prese con il Covid e sostituito da Conti, che con una deviazione perfetta ha battuto di nuovo Audero. Anche in questo caso proteste dei giocatori di Ranieri, non per la posizione dell'autore della rete, ma per l'assist. I blucerchiati infatti si sono fermati, pensando che Singo si fosse trascinato il pallone fuori. Quest'ultimo invece con un guizzo è tornato sulla sfera servendo il compagno. Il Var anche in questo caso è intervenuto, convalidando la rete. La sfera non è uscita del tutto, ma per questione quasi di millimetri è rimasta sulla linea.

Moviola Belgio-Italia: rigorino su Doku, perché il VAR non l'ha tolto
Moviola Belgio-Italia: rigorino su Doku, perché il VAR non l'ha tolto
Lo scandalo di Inghilterra-Danimarca: due palloni in campo e un rigore generoso
Lo scandalo di Inghilterra-Danimarca: due palloni in campo e un rigore generoso
Inghilterra-Danimarca, lo scandalo: due palloni in campo e un rigore molto generoso al 103°
Inghilterra-Danimarca, lo scandalo: due palloni in campo e un rigore molto generoso al 103°
1.513 di Videonews
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni