1.898 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Belotti segna in Torino-Sampdoria e dedica il gol a una bambina morta a Palermo

Il ‘Gallo’ Belotti è tornato a segnare, lo ha fatto nel match tra il Torino e la Sampdoria. Prima del via si è commosso nel minuto di raccoglimento in onore di Maradona, poi dopo aver fatto gol lo ha dedicato a una bambina Marta che è morta pochi giorni fa a Palermo, dove il bomber ha giocato a inizio carriera.
A cura di Alessio Morra
1.898 CONDIVISIONI
Immagine

Nel minuto di raccoglimentoin memoria di Diego Armando Maradona il ‘Gallo' Belotti si è commosso, qualche lacrima è uscita dai suoi occhi. Si pensava fossero per Diego, probabilmente è anche così. Ma dopo aver segnato in Torino-Sampdoria si è capito il perché della commozione del bomber, che ha dedicato il gol a Marta, una bambina morta a Palermo pochi giorni fa.

La dedica di Belotti alla piccola Marta

Nei giorni scorsi a Palermo è morta una bambina di dieci anni. Si chiamava Marta Episcopo. Secondo i medici dell'istituto di medicina legale del Policlinico la morte della bimba è dovuta a cause naturali. Non ci sono segni di violenza, e il malore non è stato causato dalla caduta mentre faceva l'ora di educazione fisica nella palestra della scuola Vittorio Emanuel Orlando di Palermo. Una tragedia vera e un ricordo indelebile, purtroppo, per tutti gli altri bambini che stavano facendo educazione fisica in palestra con la piccola Marta.

Il gol di Belotti alla Sampdoria

Lo voleva il gol il bomber che non segnava da qualche settimana con la maglia granata, perché con la Nazionale il gol lo aveva trovato nel match con la Bosnia. Gol subito al 7′, ma il VAR dice di no. E la decisione è corretta, perché il fuorigioco c'è. Il vantaggio del Toro arriva comunque nel primo tempo e lo segna naturalmente il capitano che con un'incornata riesce a battere Audero e sfrutta a meraviglia un assist di Singo, giovane che cresce di partita in partita. La Sampdoria ha protestato, sostenendo che il cross di Singo avesse superato la linea di campo, ma per pochi millimetri non era così. La partita è terminata con il punteggio di 2-2, hanno segnato nel secondo tempo Candreva e Quagliarella per la Sampdoria e per i granata Meité, che nel finale ha evitato il ko a Giampaolo.

1.898 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views