46 CONDIVISIONI

Il Torino prepara il derby tra operazioni e maschere: Pobega ci sarà, per Praet intervento riuscito

Il nazionale belga ha stabilizzato l’infrazione ossea al piede ma ha concluso anzitempo la stagione. Per Pobega necessario un intervento al naso: contro la Juve giocherà con una maschera speciale.
A cura di Alessio Pediglieri
46 CONDIVISIONI
Immagine

Oltre il danno, la beffa. Per il Torino è una settimana delicata e difficile che avvicina i granata alla gara più sentita della stagione, il derby contro la Juventus che arriva, però, nel momento meno indicato per la squadra. Juric deve fare i conti con il morale a terra dopo il ko interno subito contro il Venezia e con gli infortuni rimediati nell'ultimo match che ha ridotto al lumicino la pancia della squadra, in mediana con le condizioni di Pobega e Praet che hanno tenuto banco in giornata.

Alla fine ne è uscita una notizia negativa, ma si sapeva, e una buona, che si sperava. Dennis Praet si è fatto operare ad Anversa per stabilizzare l'infrazione ossea a livello del quinto metatarso del piede destro che lo aveva costretto a chiudere in anticipo la stagione. L'intervento è perfettamente riuscito, ha fatto sapere il club granata in una nota ufficiale. Già si sapeva che  I tempi di recupero del centrocampista granata saranno lunghi. Il tecnico Ivan Juric stava per puntare tantissimo sul nazionale belga in prestito dal Leicester dopo aver figurato bene in Serie A già con i colori della Sampdoria, poi il grave infortunio e il cambio di strategie per il finale di campionato.

Per i reali tempi di recupero si deve ancora aspettare, di certo Praet non sarà più a disposizione dei granata. Lo stesso centrocampista aveva subito fatto sapere del proprio stato i tifosi del Torino: "Sono deluso del mio infortunio. Spero di iniziare il mio recupero il prima possibile. Grazie per il supporto e i bei messaggi" aveva scritto sui social.

Discorso differente invece per  Tommaso Pobega, altro centrocampista di Juric che si è infortunato proprio nell'ultima uscita, durante il ko di sabato sera in cui è rimasto in campo per tutti i 90 minuti. rimediando una brutta botta al naso, per la quale si è dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico per ridurre la frattura delle ossa rimediata nella sfida contro i lagunari. Per lui, però, il derby non dovrebbe essere a rischio. Il club granata con una nota ufficiale lo ha confermato: "Il calciatore nei prossimi giorni potrà riprendere la preparazione con una speciale maschera protettiva. Pobega sarà regolarmente a disposizione in vista del derby di venerdì contro la Juventus"

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views