69 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Torino con il lutto al braccio contro il Milan: l’omaggio al giovane tifoso

Nella partita di San Siro tra Milan e Torino, i granata sono scesi in campo con la fascia a lutto. La decisione è stata presa da parte della società per rendere omaggio ad un giovane tifoso scomparso per una grave malattia: Alessandro Zunino, di soli 15 anni.
A cura di Alessio Pediglieri
69 CONDIVISIONI
Immagine

Il Torino di Ivan Juric si è presentato con il lutto al braccio nella sfida di questa sera a San Siro contro il Milan di Stefano Pioli. La fascia di capitan Belotti e compagni è stata decisa per ricordare Alessandro Zunino, il 15enne tifoso granata morto sabato per una grave malattia.

La notizia era arrivata nella giornata di sabato e subito la società granata si era raccolta attorno alla famiglia di Alessandro e ha decisivo di ricordare il proprio giovane tifoso nel primo match utile, cioè il posticipo serale del martedì sera contro il Milan. Così, a San Siro, la squadra si è listata a lutto per ricordare il ragazzo e la sua grandissima fede nei colori granata.

Un ultimo grande omaggio in un match importante e ricco di visibilità per ribadire il proprio cordoglio, così come il club si era già espresso nel comunicato ufficiale emesso nella giornata di sabato: "Ciao Alessandro, ragazzo speciale: chi ti ha conosciuto non ti dimenticherà mai. E tu continuerai a vivere nel cuore di chi ti ha tanto amato"

Alla notizia della tragica scomparsa del 15enne la società di Urbano Cairo aveva anche emesso un lungo comunicato per ricordare Alessandro Zunino "strappato all’età di 15 anni all’affetto dei suoi cari e dei suoi tantissimi amici. Alessandro era un orgoglioso tifoso del Toro, un ragazzo pieno di vita, uno sportivo appassionato" si legge nella nota granata "Ed è stato uno straordinario esempio di coraggio, un indomito lottatore contro la terribile malattia che lo ha colpito. Il Toro e tutto il mondo granata si stringono intorno alla famiglia Zunino con un fraterno abbraccio alla mamma Sonia, al papà Alberto, alle sorelle Ludovica e Rebecca"

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views