1.183 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il saluto natalizio del presidente della Ternana ai tifosi: “Siete me**e, non meritate un ca**o”

Messaggio durissimo e volgare del presidente della Ternana Stefano Bandecchi ai tifosi che lo contestano: “La bottiglia di oggi ve la rimetterò nel c**o”.
A cura di Paolo Fiorenza
1.183 CONDIVISIONI
Immagine

Con la Serie A ancora ferma nel post Mondiali – riprenderà il prossimo 4 gennaio – è stata la Serie B ad esibirsi durante le festività natalizie, col Boxing Day andato in scena alla maniera inglese il giorno di Santo Stefano. Lunedì 26 dicembre si sono dunque giocate tutte e 10 le partite della 19sima giornata della cadetteria, l'ultima del girone d'andata che precede la sosta di fine anno e la Befana.

La B tornerà in campo sabato 14 gennaio, adesso è tempo di riposo e vacanze per giocatori e staff tecnici: c'è chi ci va sull'onda di una vittoria –  come le prime tre in classifica, ovvero Frosinone, Reggina e Genoa – e chi invece passerà i prossimi giorni a metabolizzare una sconfitta che fa male. È il caso soprattutto della Ternana, che ha perso seccamente 3-0 proprio in casa del Frosinone campione d'inverno: le reti di Mulattieri, Roberto Insigne e Garritano hanno spazzato via la squadra di Andreazzoli, che a inizio dicembre aveva sostituito in panchina l'esonerato Lucarelli.

Samuele Mulattieri esulta dopo aver segnato il primo gol in Frosinone-Ternana
Samuele Mulattieri esulta dopo aver segnato il primo gol in Frosinone-Ternana

Tre sconfitte, un pareggio e una sola vittoria per il nuovo tecnico da quando ha preso in mano le Fere: anche per lui sarà un Capodanno di riflessione, alla ricerca della giusta medicina per una squadra che è ancora in zona playoff e dunque vede intatta la possibilità di battersi per la promozione nella seconda parte di stagione. Chi ha preso molto male la disfatta contro il Frosinone sono stati soprattutto i tifosi ternani, un migliaio dei quali ieri erano presenti in trasferta allo Stirpe e non hanno preso di buon grado il tentativo fatto dal patron Stefano Bandecchi di andare a parlare con loro sotto lo spicchio che occupavano nell'impianto ciociaro.

Stefano Bandecchi è il proprietario della Ternana dal 2017
Stefano Bandecchi è il proprietario della Ternana dal 2017

La rabbia dei sostenitori della Ternana è sfociata in un brutto gesto: il lancio di una bottiglia nei confronti del 61enne imprenditore livornese, che ha deciso di non abbozzare e nella serata di ieri ha pubblicato lo screen di un messaggio inviato in risposta ad un tifoso che lo aveva invitato ad andarsene da Terni, visto che "da quando è arrivato ha fatto solo danni e sta rovinando la città oltre che la Ternana".

Bandecchi gli ha risposto con parole durissime e volgari, estendendo il suo pensiero all'intera tifoseria che lo contesta: "Voi non meritate un cazzo, siete solo esaltati nei momenti positivi e delle merde inutili in quelli negativi, collegate il cervello che solo così sarete utili sennò smettete di rompermi i coglioni perché la bottiglia di oggi ve la rimetterò nel culo. Io non sopporto i dementi. Può anche pubblicare il mio pensiero perché io non ho bisogno di essere in mille".

Poi ci ha pensato lo stesso proprietario del club (dal 2017) a pubblicare lo scritto, accompagnandolo con una didascalia eloquente: "Questa è la mia risposta al rispetto che meritano i tifosi. Buone vacanze". Difficile che lo siano per chi ha a cuore la Ternana, se l'atmosfera intorno alla squadra è questa.

1.183 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views