1.331 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il responso sull’infortunio di Dragowski è sorprendente: non c’è niente di rotto

Il comunicato dello Spezia sgombra il campo da ogni dubbio angosciante sulle condizioni dell’estremo difensore, infortunatosi al Bentegodi nella partita di campionato contro il Verona. Ma l’infortunio resta serio.
A cura di Maurizio De Santis
1.331 CONDIVISIONI
Immagine

Le urla e l'immagine di Bartlomiej Dragowski hanno tolto il respiro. L'infortunio subito dal portiere dello Spezia a Verona è stato agghiacciante: vedere la caviglia destra del calciatore ‘girata', in posizione anomala rispetto alla normale conformazione anatomica, ha fatto accapponare la pelle, temere il peggio, rabbrividire anche i compagni di squadra che erano accanto a lui. Mani nei capelli, capo chino, sguardi bassi: non riuscivano nemmeno a guardare quella scena terribile. Sembrava spezzata in due, è stato tremendo.

La vittoria al "Bentegodi" è stata dedicata al compagno protagonista di quell'incidente di gioco che era sembrato gravissimo, al punto da mettere a rischio la carriera. Gli esami diagnostici ai quali è stato sottoposto il giocatore hanno ridimensionato la preoccupazione per il trauma subito (che resta importante): non ci sono fratture (era il patema maggiore), ha riportato una lussazione dell'articolazione ma i tempi di recupero sono lunghi.

Bartlomiej Dragowski a terra dolorante per l'infortunio subito nella sfida di campionato a Verona.
Bartlomiej Dragowski a terra dolorante per l'infortunio subito nella sfida di campionato a Verona.

Il report medico dello Spezia sulle condizioni di Dragowski

È il comunicato della società ligure a sgombrare il campo da ogni dubbio angosciante sulle condizioni dell'estremo difensore ex Viola, costretto anche ad abbandonare la rosa dei convocati della Polonia diretta in Qatar per i Mondiali.

Spezia Calcio comunica che i primi esami diagnostici ai quali è stato sottoposto il calciatore Bartłomiej Drągowski – si legge nella nota ufficiale dello Spezia -, infortunatosi in occasione della sfida contro il Verona, hanno escluso fratture ossee e hanno evidenziato una lussazione della caviglia destra per la quale è stato necessario intervenire con una prima immobilizzazione dell'arto.

Il calciatore è stato sottoposto questa mattina a valutazione ortopedica, ma esami più approfonditi potranno essere eseguito solo in seguito alla stabilizzazione del quadro della caviglia infortunata.

La dinamica dell'infortunio: impatto violento con Lasagna

Cosa era successo? Il replay dell'azione spiega bene la dinamica dello scontro di gioco fortuito, di quelli che capitano quando, assieme al tuo avversario, dai tutto e ti lanci in uscita noncurante di quel che potrebbe accaderti.

Dragowski ha messo a repentaglio la propria incolumità pur di difendere la porta dello Spezia: ha effettuato un'uscita bassa tanto coraggiosa quanto pericolosa ma ha trovato sulla traiettoria l'attaccante, Kevin Lasagna. L'impatto è stato violento: la caviglia ha avuto una torsione innaturale ed è rimasta sotto il corpo dell'estremo difensore.

1.331 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views