33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Psg è una tentazione per Locatelli: “Top club, mi piacerebbe”

Manuel Locatelli può lasciare il Sassuolo in estate per accasarsi in una grande squadra, che gli permetta di giocare la Champions League. Su di lui ha messo da tempo gli occhi la Juventus, ma il classe ’98 non ha intenzione di precludersi la possibilità di un’esperienza all’estero e, in un’intervista a L’Equipe, ha dichiarato di apprezzare molto il PSG.
A cura di Valerio Albertini
33 CONDIVISIONI
Immagine

Manuel Locatelli sarà uno dei pezzi pregiati del prossimo mercato. Anche se il Sassuolo non vorrebbe venderlo, il ragazzo ha già fatto capire di voler provare un'esperienza in una grande squadra, che gli permetta di giocare la Champions League. In Italia le pretendenti non mancano, a partire dalla Juventus che potrebbe affidargli le chiavi di un centrocampo parso l'anello debole dei bianconeri. Anche all'estero, però, si sono accorti di Locatelli e il classe '98, in un'intervista a L'Equipe, si è detto pronto anche a lasciare il suo Paese, pur di crescere come giocatore:

Sono aperto ad esperienze fuori dall'Italia perché ci sono treni che passano una volta sola e vanno presi, anche se ti portano in una nazione straniera. Vedere Verratti, Florenzi e Kean imporsi al PSG fa venire voglia di provare un'esperienza del genere.

L'apprezzamento per il PSG

L'ex centrocampista del Milan strizza l'occhio alla squadra allenata da Mauricio Pochettino, che l'anno prossimo proverà ancora una volta a conquistare quella Champions League che gli sfugge da anni. A Parigi potrebbe giocare in coppia con Marco Verratti, mentre difficilmente, se dovesse trasferirsi in Francia, troverebbe Alessandro Florenzi e Moise Kean, che con tutta probabilità faranno ritorno rispettivamente a Roma ed Everton. Locatelli considera il PSG una società che non ha nulla da invidiare a club storici come Real Madrid e Bayern Monaco:

È un top club mondiale allo stesso livello degli altri. Oltre agli italiani, il PSG può contare su Neymar e Mbappé, che a breve vincerà il Pallone d'Oro. Parigi, poi, è una bella città. I quarti di finale di Champions League contro il Bayern Monaco sono stati splendidi. Mi ha impressionato la qualità dei passaggi, altissima grazie alla presenza di campioni. In Serie A abbiamo il potenziale per giocare allo stesso modo, ma ci riusciremo tra due o tre anni.

Il probabile addio al Sassuolo

Al di là di dove andrà, è probabile il suo addio al Sassuolo, nel quale è riuscito a esprimersi ad altissimi livelli:

Ringrazio il Sassuolo perché ha creduto in me in un momento in cui molti non l'hanno fatto. Ma sappiamo già quale sarà la mia strada quest’estate, che potrà portarmi a restare in Italia oppure ad andare all’estero.

Nelle ultime tre stagioni in Emilia, sotto la guida di Roberto De Zerbi, l'ex centrocampista del Milan è maturato moltissimo, passando da giovane promessa a realtà affermata del nostro campionato. Ha vestito spesso anche la fascia di capitano del Sassuolo e conquistato la Nazionale, con Roberto Mancini che lo ha scelto spesso come regista del suo 4-3-3 in assenza di Jorginho. Probabilmente, Locatelli farà parte della spedizione azzurra ai prossimi Europei ed è pronto a vivere un'estate da protagonista sia sul campo che in sede di calciomercato.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views