23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Stagione finita per Marco Verratti dopo l’infortunio con il PSG: Europei ancora a rischio

Marco Verratti ha concluso la sua stagione con il PSG. Il centrocampista ex Pescara è stato fermato per 3 settimane a causa di una distensione del legamento laterale interno del ginocchio destro in allenamento la scorsa settimana. Ancora a rischio la sua partecipazione al prossimo Europeo anche se filtra cauto ottimismo.
A cura di Fabrizio Rinelli
23 CONDIVISIONI
Immagine

Marco Verratti è ancora a rischio per i prossimi Europei con l'Italia. Il centrocampista del PSG, che ha rimediato una distensione del legamento laterale interno del ginocchio destro in allenamento la scorsa settimana, ha concluso la sua stagione. Questo secondo quanto riportato dai media francesi, in particolare da L'Equipe, che sottolinea come il centrocampista abruzzese, dopo essersi sottoposto a un'ecografia nella giornata di oggi al Camp des Loges, sia stato fermato per 3 settimane.

Verratti così salterà quindi le ultime due partite di Ligue 1 contro Reims e Brest e la semifinale della Coupe de France contro il Montpellier. I tempi di recupero sono ancora da stabilire ma tra tre settimane potrebbe anche essere in tempo per giocare l'Europeo, ma tutto è ancora da decidere. Saranno i medici a stabilirlo. La nazionale esordisce il 12 giugno e il Ct Roberto Mancini sta seguendo con attenzione l'evolversi della situazione seguendo costantemente le condizioni del giocatore.

Verratti già assente a Euro 2016 a causa di una pubalgia

Ancora incerta dunque la sua partecipazione all'Europeo con l'Italia. Una vera maledizione per Marco Verratti che già in occasione dell'ultima edizione del torneo riservato alle Nazionali Europee, era stato assente a causa di una pubalgia che lo ha costretto addirittura all'intervento chirurgico. Niente Europei in Francia nel 2016 e nemmeno il Mondiale del 2018.

Anche se la Nazionale di Ventura avesse infatti vinto lo spareggio contro la Svezia, il centrocampista del PSG avrebbe dovuto alzare bandiera bianca per via di un problema agli adduttori che lo ha tormentato da aprile a ottobre. La Nazionale sembra essere davvero una maledizione per l'ex Pescara ma non è ancora detta l'ultima parola. L'Europeo resta sempre l'obiettivo e dalla Francia filtra comunque cauto ottimismo.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views