57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Il prossimo passo di de Ligt è fare gol”: Allegri mette all’angolo Raiola

Animata conferenza stampa pre Juventus-Cagliari, con il tecnico che trova il tempo anche di rispondere all’agente: “Il mercato? Chi vivrà, vedrà”
A cura di Alessio Pediglieri
57 CONDIVISIONI
Immagine

Non c'è pace per la Juventus di questi tempi: se non è il campo a dare dispiaceri ai tifosi sono le notizie che circolano attorno ai giocatori ad impensierire le loro menti. Mentre la squadra stenta a ritrovarsi, balbettando ripetutamente tra alti e bassi, con Max Allegri che prova a metterci tutta la propria esperienza per ritrovare la giusta rotta, Mino Raiola scombussola nuovamente l'ambiente bianconero, parlando di compravendite, mercato e futuro incerto per i suoi assistiti. Alla Juventus, al momento sono in tre ad averlo come agente: Luca Pellegrini, Moise Kean e Matthijs de Ligt. Su quest'ultimo, si sono riaccesi i riflettori e le indiscrezioni, tanto da spingere lo stesso Allegri a replicare al procuratore nel corso dell'ultima conferenza stampa.

Max Allegri non ha dovuto rispondere unicamente alle domande di rito sul prossimo match che vedrà impegnata la sua Juventus nell'ultima apparizione di un 2021 decisamente negativo: la partita all'Allianz Stadium contro il Cagliari di martedì 21 dicembre per la giornata infrasettimanale con cui si conclude il girone d'andata e si saluta tutti fino all'anno nuovo. I pensieri del tecnico sono andati, giocoforza, anche alle ultime dichiarazioni verso un suo giocatore, Matthijs de Ligt, argomento trattato da Mino Raiola approfittando di una intervista ad un giornale olandese: "De Ligt? Pronto per un nuovo passo, lo sa anche lui".

Poche parole, ma precise, che sono entrate dritte nel cuore dell'ambiente juventino scuotendo più di un petto e che hanno aperto la discussione sul futuro del difensore centrale proiettando scenari tra i più disparati. Proprio Raiola fu l'artefice dell'approdo dell'ex Ajax alla Juventus, lo stesso Raiola potrebbe essere il deus ex machina per trascinarlo lontano malgrado il contratto preveda scadenza giugno 2024. Ma a rispondere a tono non ci ha pensato la dirigenza bianconera, in questo periodo affaccendata da situazioni ben più delicate che dar retta a dichiarazioni di mercato. Ci ha pensato direttamente Max Allegri, mettendo subito la parola fine sul polverone alzato dal procuratore.

De Ligt esulta: in Spezia-Juventus ha segnato il suo unico goal stagionale
De Ligt esulta: in Spezia-Juventus ha segnato il suo unico goal stagionale

"Raiola ha detto che deve fare un altro passo? Sì, sono d'accordo: quello di far gol domani". Tiro, gol e palla al centro. Perché la stoccata è arrivata diretta, senza giri di parole inutili: "Non ho sentito l’intervista" ha poi spiegato il tecnico bianconero. "Mathias sta crescendo, a Bologna ha fatto due interventi da grande difensore. Ha solo 22 anni e può crescere ancora. Il mercato? Chi vivrà, vedrà" ha poi concluso nei confronti di de Ligt che in questa stagione ha già disputato 19 gare tra campionato e coppe segnando anche un gol, giocando da titolare per 90 minuti tutte le ultime 7 partite di Serie A.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views