50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allegri esce allo scoperto, il destino della Juve in due mesi: “Ci giochiamo la stagione”

Massimiliano Allegri ha parlato delle reali possibilità della Juventus di finire tra le prime quattro. Il tecnico bianconero indica una data ben precisa: “Lì ci giochiamo la stagione”.
A cura di Fabrizio Rinelli
50 CONDIVISIONI
Immagine

Massimilano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida che la sua Juventus dovrà giocare contro il Cagliari. Ultima gara prima della fine del 2021. Una partita che i bianconeri vogliono vincere anche per non rendere totalmente inutile il successo ottenuto sul campo del Bologna. Il tecnico livornese avverte tutti alla massima cautela e non si fida minimamente del Cagliari: "Una squadra che come valori tecnici non vale la classifica che ha – dice Allegri – Hanno l'attacco migliore tra le squadre che lottano dal decimo posto in giù. Non possiamo permetterci un altro passo falso in casa".

Allegri fa la conta degli indisponibili con Danilo, Dybala, Chiellini e Chiesa che rientreranno sicuramente il 30 dicembre e De Sciglio e Bentancur da valutare contro il Cagliari. L'ex Milan potrebbe partire titolare: "Domattina valuterò dato che c'è anche Cuadrado diffidato". Allegri però nel corso della conferenza stampa fa il punto della situazione e per la prima volta esce davvero allo scoperto indicando una data ultima per capire il futuro della Juventus. "Il 28 febbraio possiamo dire se siamo in lotta per le prime quattro posizioni – avverte Allegri – Tra gennaio e febbraio abbiamo molto da fare, ci giochiamo la stagione. Ma per prima cosa dobbiamo vincere domani".

Il futuro di Dybala e l'Inter favorita: "Non ci voleva molto a capirlo…"

Il tecnico bianconero però non ha dubbi su quale sia la squadra da battere quest'anno: "Non è che ci voleva tanto per dire che l'Inter era la favorita" ribadisce rispondendo a precisa domanda ma si dice molto soddisfatto della sua squadra: "Più ottimismo dopo Bologna? Quello c'è sempre, in questo momento siamo in questa posizione perché ci mancano quei punti di quelle 5 partite. Dobbiamo migliorare sull'aspetto realizzativo".

Allegri sa delle difficoltà della Juve: "Siamo indietro in campionato perché abbiamo buttati dei punti. Speriamo di riuscire a fare un filotto – aggiunge il tecnico che poi sottolinea – Se la classifica fosse questa a febbraio sarebbe ottima". Nessun timore invece sul rinnovo di Dybala: "So solo che c'era un incontro l'altro giorno con il procuratore poi non so gli sviluppi, ma stanno parlando come è normale che sia. C'è stata un'investitura su Paulo".

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views