154 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Scudetto Napoli 2023

Il prefetto di Udine aspetta Udinese-Napoli per coronare il sogno Scudetto: “Lo aspetto da 33 anni”

Il Napoli dopo la partita con l’Udinese potrebbe vincere lo scudetto. Una partita molto attesa da tanti tifosi, compreso il Prefetto di Udine Marchesiello.
A cura di Alessio Morra
154 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La partita tra Udinese e Napoli potrebbe essere quella in cui i partenopei potrebbero vincere matematicamente lo scudetto, che sarebbe il terzo di sempre. Manca un solo punto a Spalletti e ai suoi ragazzi per festeggiare. L'incontro si disputerà giovedì 4 maggio e inizierà alle ore 20:45, l'orario è stato confermato nonostante in un primo momento sembrava che Udinese-Napoli potesse essere anticipata di qualche ora. Era stato proprio il Prefetto della città friulana ad avanzare questa possibilità, che poi è decaduta.

Dopo lo spostamento di Napoli-Salernitana è cambiata in automatico anche la data di Udinese-Napoli, che dopo l'1-1 del match del Maradona è diventato un incontro pesante perché può essere quello in cui si decreterà il Napoli Campione d'Italia dopo 33 anni. L'orario d'inizio non è cambiato. La città di Napoli ha predisposto un piano per gli eventuali festeggiamenti. A Udine è previsto uno sbarco in massa di supporter partenopei, come ha confermato anche il Prefetto Marchesiello: "Ci aspettiamo tanti tifosi del Napoli. Saranno 10 mila, tutti quelli non residenti in Campania verranno a tifare giovedì sera".

Immagine

Nell'intervista rilasciata a Radio Kiss Kiss, il Prefetto di Udine ha dichiarato che non sa quando il Napoli ripartirà da Udine: "Non sappiamo quando ripartiranno, siamo in attesa di saperlo anche noi". Sicuramente è un grande impegno questo e la conferma di questo grande lavoro arriva delle parole di Marchesiello: "La partita alle 20:45 è un problema in più per l'ordine pubblico, ma sapremo affrontare la situazione come sempre".

Infine il Prefetto Marchesiello ha detto di essere un grande tifoso del Napoli e ha fatto capire di attendere da parecchio un giorno come quello che arriverà giovedì: "Sono napoletano, molto napoletano. Una giornata così l’aspetto da 33 anni, questa è una possibilità e anche una soddisfazione. Però come ho già detto è stato tutto centellinato che ormai è una cosa prevista. Per me sarà una grande soddisfazione e sarà contento come tutti i tifosi del Napoli".

154 CONDIVISIONI
253 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views