65 CONDIVISIONI

Il Napoli cambia tutto in difesa, la rivoluzione di mercato tra acquisti e cessioni

Gabriel Magalhães e Sergio Reguilón sono i nomi più caldi nelle ultime notizie di mercato sulle trattative del Napoli. Il destino del brasiliano è legato alla cessione di Koulibaly, con il difensore spagnolo c’è già accordo su tutto ma manca l’intesa sulla formula con il Real Madrid. Gli addii di Allan e Milik oltre al senegalese finanzieranno i prossimi colpi.
A cura di Maurizio De Santis
65 CONDIVISIONI
Immagine

Gabriel MagalhãesSergio Reguilón sono i nomi più caldi nelle ultime notizie sulle trattative del Napoli. Archiviata l'esperienza in Champions, definita la strategia per il mercato (le cessioni di Allan – vicino all'Everton -, Koulibaly e Milik – non è uscito dai radar della Juve – faranno da tesoretto) e il piano per la preparazione pre-campionato (dal 24 agosto, a Castel di Sangro), gli azzurri si concentrano sulle operazioni da chiudere nelle prossime settimane. C'è tempo fino al 5 ottobre – quando si chiuderà ufficialmente la sessione estiva – ma l'impressione è che da Ferragosto in poi le mosse dei partenopei innescheranno la reazione a catena: in ballo c'è anche il futuro di altri calciatori (Hysaj e Maksimovic) che potrebbero cambiare casacca e altri ancora (è il caso di FaraoniBoga, Veretout e Ünder) legati a doppio filo dalla uscite. Il nodo è nelle mani del direttore sportivo, Cristiano Giuntoli.

Dopo aver formalizzato con il Lille l'acquisto dell'attaccante, Victor Osimhen, il canale tra i club è rimasto aperto. Sul taccuino c'è un altro giocatore che fa gola: si tratta del difensore centrale, Gabriel (23 anni, alto 190 cm), individuato come erede di Koulibaly (sul quale è forte il pressing del Manchester City). I francesi hanno lasciato al Napoli quella che – secondo Sky Sport – è una sorta di corsia preferenziale, accantonando una prima offerta di 20 milioni da parte dell'Everton di Ancelotti. Cosa vuol dire? Che i campani hanno sì in mano il centrale brasiliano (l'addio a Leandrinho ha liberato il posto da extracomunitario in rosa) ma non possono attendere oltre.

Ghoulam è in lista di sbarco. Il suo agente, Jorge Mendes, proverà a sistemarlo altrove al netto di un ingaggio alto e del lungo periodo d'inattività provocato dal doppio infortunio al ginocchio. Chi prenderà il suo posto? Come per Gabriel anche in questo caso è stato già "bloccato" il nuovo innesto. È Sergio Reguilón, terzino sinistro reduce dall'esperienza col Siviglia ma di proprietà del Real Madrid. A che punto è l'operazione? Il calciatore ha dato il proprio assenso al trasferimento e ha trovato l'accordo economico con il Napoli.

Adesso tutto è legato all'intesa tra partenopei e blancos: i campani hanno proposto un prestito oneroso con diritto di riscatto, per gli iberici il giocatore ha una quotazione compresa tra i 20 e i 25 milioni di euro. La novità in difesa potrebbe essere anche un'altra: l'addio di Nikola Maksimovic. Al serbo, che piace ad Ancelotti, l’Everton ha offerto un contratto di 4 anni da 2 milioni di euro a stagione.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views