57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il mistero di Brozovic: sparisce per ore, poi ricompare con uno strano post

Dopo il fischio finale di Sassuolo-Atalanta, in casa Inter si è scatenata la festa che ha visto protagonisti un po’ tutti, con abbondanti testimonianze social. Con una sola eccezione, che ha dato vita per ore ad una vera e proprio ‘caccia all’uomo’ da parte dei tifosi nerazzurri: quella di Marcelo Brozovic.
A cura di Paolo Fiorenza
57 CONDIVISIONI
Immagine

Nella festa dell'Inter dopo la vittoria dello Scudetto si è segnalata un'assenza, al punto che per ore su Twitter si è scatenata un vero e proprio tormentone: dov'è finito Marcelo Brozovic? Fioccavano le ipotesi più disparate, ovviamente tutte sul filo dell'ironia. In molti sottolineavano come fosse strano che un giocatore così social come ‘Epic Brozo' si fosse del tutto eclissato, dopo aver semplicemente postato al fischio finale di Sassuolo-Atalanta la grafica celebrativa preparata dall'Inter.

Da lì in poi il silenzio e la caccia ‘virale' a Brozovic, con avvistamenti più o meno seri, finchè ci ha pensato lo stesso croato a palesarsi solo oggi, con una storia su Instagram alquanto misteriosa: un semplice sguardo prima sbarrato, poi un po' perso nel vuoto. Nessun commento, solo un movimento del volto a voler dire no. Più che Epic, stavolta è Mystery Brozo, ma in tempo di festa tutto è concesso.

Quello che non è misterioso è il contributo dato alla causa del trionfo nerazzurro dal 28enne nazionale croato, sempre più a suo agio nel ruolo di regista davanti alla difesa, dopo la difficile collocazione tattica nella sua vecchia vesta di trequartista o esterno offensivo. Il nuovo percorso, cominciato con Spalletti, ha avuto il suo completamento con Conte, facendone uno dei migliori interpreti del ruolo in Serie A.

Quest'anno Brozovic è stato di fatto insostituibile nello scacchiere che ha portato al tricolore: 39 presenze in tutte le competizioni, con tanta corsa e costruzione di gioco, come spiegano – peraltro solo in parte – i suoi 7 assist. La cura Conte ha ulteriormente eliminato qualche momento di pausa o deconcentrazione ed ora probabilmente in Corso Vittorio Emanuele si comincia a dare un occhio alla scadenza del contratto del croato, fissata al 30 giugno dell'anno prossimo: il rinnovo sembra più che meritato.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views