100 CONDIVISIONI

Il Milan domina la Roma a San Siro: tris del Diavolo, i giallorossi finiscono in 9

Il Milan batte la Roma e si porta a un punto dall’Inter. A segno nel primo tempo Giroud, Messias e Abraham, nella ripresa il tris di Leao. Due espulsi nella Roma.
A cura di Alessio Morra
100 CONDIVISIONI
Immagine

Le assenze non fermano il Milan, che batte la Roma, ottiene il secondo successo consecutivo e si porta a un solo punto dall'Inter, che oggi però non ha giocato contro il Bologna. Gol di Giroud, Messias e Leao, rossi per Karsdorp e Mancini e rete di Abraham per i giallorossi, che hanno perso l'ottava partita in campionato. Ibra ha sbagliato un altro calcio di rigore.

Il Milan ha tanti indisponibili, tra infortuni, Covid e Coppa d'Africa. Della difesa titolare c'è solo Theo Hernandez, Ibra è in panchina. Mou conferma il 3-5-2 con Abraham e Zaniolo in attacco. La squadra di casa parte forte e al 6′ si procura un calcio di rigore, Chiffi non nota il braccio allargato di Abraham, il VAR vede tutto. Dal dischetto Giroud è perfetto, spiazzato il portiere, 1-0. La Roma sbanda, il Milan prova ad affondare il colpo e trova il raddoppio quando Ibanez con un retro passaggio delittuoso fa la frittata. Giroud capisce tutto, intercetta e salta il portiere, ma colpisce il palo, sul pallone si avventa Messias che con eleganza insacca, 2-0.

Immagine

Dopo la mezz'ora è la Roma a dominare. Il Milan si difende, Maignan è bravissimo in due occasioni, ma viene poi superato da una zampata intelligente di Abraham, 2-1. Settimo gol in campionato per l'inglese. Il finale di tempo è giallorosso, con Zaniolo che chiede anche un rigore per una trattenuta di Tonali e c'è anche una rissa che coinvolge una mezza dozzina di calciatori.

Nella ripresa il Milan riparte forte, colpisce subito una traversa con Brahim Diaz. La Roma cerca il pari, ma non riesce quasi mai a essere pericolosa. Con il passare del tempo i rossoneri tarpano le ali alla squadra di Mourinho. Florenzi centra la traversa prima che Pioli manda in campo Ibrahimovic e Leao, e i due attaccanti producono il 3-1. Sponda splendida di Ibra e gol splendido di Leao. Al 93′ rigore per il Milan e cartellino rosso per Mancini, che salterà la Juve come Karsdorp e Cristante. Ibra però sbaglia ancora dal dischetto, il risultato finale è 3-1.

Immagine
100 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views