248 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Manchester City si muove: Guardiola è a Barcellona per convincere Messi

Il tecnico dei ‘Citizens’ è in missione nella città catalana con l’obiettivo di facilitare il passaggio di Leo Messi al Manchester City. Nelle prossime ore è atteso l’arrivo anche di un altro importante protagonista del possibile affare del secolo: Jorge Messi, padre e agente del Pallone d’Oro in carica.
A cura di Alberto Pucci
248 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora pochi giorni e i tifosi di tutto il mondo potranno conoscere la nuova destinazione di Leo Messi. Nonostante i tentativi estremi del Barcellona e del suo presidente Bartomeu, l'argentino pare fermo sulla sua decisione e sulla volontà di scrivere un nuovo capitolo della sua leggendaria carriera. In attesa di capire se ci sarà l'incontro tra il giocatore e il patron blaugrana, e se le stesso Messi risponderà alla convocazione per i primi allenamenti con Ronald Koeman, dalla Spagna rimbalza una notizia che potrebbe avere un peso determinante sul futuro della Pulce.

Come ha riportato l'emittente televisiva ‘El Chiringuito', Pep Guardiola è infatti sbarcato nelle scorse ore a Barcellona con l'obiettivo di incontrare Messi, spingerlo ad accettare le proposte del Manchester City e a giocare in Premier League nella prossima stagione. La missione del tecnico, confermata da alcuni scatti che lo hanno ‘pizzicato' all'esterno di un noto ristorante catalano, ha ovviamente alimentato l'entusiasmo e la speranza della tifoseria dei ‘Citizens: in attesa di novità sull'eventuale trasferimento del secolo.

Immagine

A Barcellona è atteso anche il padre di Messi

La trattativa tra l'entourage di Messi e il Manchester City è dunque ufficialmente cominciata, e vedrà nelle prossime ore anche l'ingresso in scena di un altro importante protagonista: Jorge Messi, padre e agente del capitano albiceleste, atteso anche lui a nella città spagnola nelle prossime ore. Il tutto mentre il Barcellona continua a far muro, avanzando proposte di rinnovo e dichiarando incedibile il suo giocatore. A meno che qualcuno non trovi la forza economica di pagare i famosi 700 milioni di euro della clausola rescissoria, per i quali Messi e Bartomeu potrebbero addirittura sfidarsi in un'aula di tribunale.

248 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views