97 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Liverpool ipoteca la semifinale di Champions: Benfica battuto 3-1 a Lisbona, Diaz fa felice Klopp

Il Liverpool batte 3-1 il Benfica in Portogallo nella gara d’andata dei quarti di finale della Champions League 2021-2022 e ipoteca la qualificazione alle semifinali in vista del match di ritorno ad Anfield.
A cura di Michele Mazzeo
97 CONDIVISIONI
Immagine

Il Liverpool batte 3-1 il Benfica a domicilio nell'andata dei quarti di finale di Champions League e prenota un posto in semifinale. Decisivo per la vittoria degli inglesi il colombiano Luis Diaz che dopo aver servito l'assist per la seconda rete di Mané nei minuti finali segna il suo primo gol nella competizione chiudendo di fatto i giochi qualificazione in vista del match di ritorno che si giocherà ad Anfield.

Una vittoria però arrivata al termine di un match dai due volti che ha visto il Liverpool in completo controllo del match e della qualificazione per tutto il primo tempo e il Benfica riaprire i giochi e mettere in grande difficoltà i Reds per tutta la ripresa divorandosi più volte la rete che gli avrebbe permesso di andare ad Anfield per la gara di ritorno in perfetta parità.

Immagine

Gli inglesi infatti partono forte e dopo 17 minuti trovano il vantaggio con il potente colpo di testa di Konate sul calcio d'angolo battuto da Robertson. Gli ospiti continuano a spingere e, dopo aver portato diversi pericoli alla porta di Vlachodimos, raddoppiano con Mané che deposita in rete sul perfetto assist di Luis Diaz. I Reds prima dell'intervallo potrebbero aumentare il proprio bottino di reti ma un Salah poco ispirato in zona gol grazia l'estremo difensore lusitano.

Immagine

Il Liverpool va a riposo con partita e qualificazione in mano ma al rientro in campo il copione cambia improvvisamente con i padroni di casa che prendono le redini del gioco mentre gli uomini di Klopp faticano e, forse a causa di un calo di concentrazione, commettono diversi errori tecnici banali tra cui quello gravissimo di Konate che, lisciando clamorosamente il pallone, permette a Darwin Nunez di riaprire il match e riaprire i giochi qualificazione.

Gli inglesi, storditi dalla veemente reazione dei portoghesi, rischiano più volte di capitolare con Alisson chiamato agli straordinari e lo stesso Nunez che reclama per un presunto fallo in area di Van Dijk non sanzionato dall'arbitro Manzano. I cambi di Klopp svegliano un po' gli ospiti che nel finale con Luis Diaz trovano la rete del definitivo 3-1 che avvicina  il Liverpool alla semifinale di Champions League.

Immagine
97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views