1.259 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il fuorionda di Adani in ginocchio davanti al televisore: Marchisio e Antinelli imbarazzati

Lele Adani ha pubblicato il video mai andato in onda che mostra quello che accadde nello studio della Rai durante i rigori della finale dei Mondiali tra Argentina e Francia: è la rappresentazione di un uomo in piena trasfigurazione mistica, una scena che lascia visibilmente interdetti Marchisio e Antinelli.
A cura di Paolo Fiorenza
1.259 CONDIVISIONI
Immagine

Sono passate ormai tre settimane dalla finale dei Mondiali vinti dall'Argentina sulla Francia e la sbornia per un titolo atteso da 36 anni è alle spalle: sono ripresi ovunque i campionati nazionali, mercoledì tocca alla nostra Serie A. Insomma si riparte a tifare per il proprio club dopo la parentesi del torneo qatariota. Qualcuno tuttavia ha ancora voglia di celebrare il trionfo di Messi e compagni, che ha fatto gioire non solo un popolo intero, ma anche tanti altri tifosi dell'Albiceleste sparsi per il mondo.

Lele Adani è stato inviato per la Rai ai Mondiali in Qatar
Lele Adani è stato inviato per la Rai ai Mondiali in Qatar

Uno su tutti, Lele Adani, che durante il suo lavoro come inviato Rai ai Mondiali e telecronista al fianco di Stefano Bizzotto non ha mai fatto mistero della sua passione per i colori argentini e per Messi in particolare. Il 48enne opinionista emiliano ha dunque pubblicato su Instagram il video mai andato in onda che mostra cosa è accaduto nello studio della Rai a Doha nel momento in cui Montiel ha segnato l'ultimo rigore battendo Lloris.

È la rappresentazione di un uomo in piena trasfigurazione mistica, una scena che lascia visibilmente interdetti Alessandro Antinelli e Claudio Marchisio, presenti anche loro in studio assieme ad Adani. L'ex calciatore di Brescia, Fiorentina e Inter appare stravolto, in preda alla tensione che precede quell'attimo che può dare il Mondiale all'Argentina. È in piedi e alza gli occhi al cielo, indicando qualcuno cui si appella in quei momenti, il nume tutelare di Maradona, che poi chiama in piena trance: "Diego, Diego…".

In sottofondo si sente la telecronaca di Alberto Rimedio che racconta il rigore di Montiel: quando la palla entra in rete Adani crolla in ginocchio davanti al televisore. È completamente stravolto, prosciugato, si porta le mani sul volto. Indica il cielo, chiama ancora quel Diego col quale si è chiuso il cerchio dopo 36 anni da Messico '86. La telecamera stringe su di lui, che alla fine trova la forza di rialzarsi prima di dare il cinque ad Antinelli e Marchisio. Quello stesso Marchisio che prima dei rigori non era riuscito a trattenersi ed era scoppiato a ridere vedendo già com'era distrutto Adani prima ancora che si battessero i penalty…

1.259 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views