Roma spumeggiante e capolista: vince 4-0 pure con il Lecce, Malen piazza una doppietta

Immagine
La Roma vince ancora per 4-0. Dopo il poker rifilato alla Fiorentina è arrivato quello contro il Lecce, piegato dalla doppietta di Malen e dai gol di Soulé e Mora.

Una Roma bellissima strapazza il Lecce, vince ancora in goleada, trascinata da un superbo Malen si impone per 4-0. Gasperini resta a punteggio pieno, agganciando Juventus, Milan, Inter e Lazio. Ma la Roma è davanti a tutti. Perché la differenza reti è nettamente la migliore: 8 gol fatti e nessuno subito in due partite, meglio di così non è possibile.

Doppietta di Malen in 22 minuti

Gasperini perde N'Dicka poco prima del via e cambia così il terzetto difensivo titolare. Poco male. Bastano tre minuti appena per trovare l'1-0. La Roma pressa, il Lecce sbaglia in modo terrificante, Tiago Gabriel serve involontariamente Malen che non si fa pregare, avanza e insacca, 1-0. I padroni di casa sentono il colpo. La Roma è caldissima, pimpante, crea e sfiora il raddoppio in più di un'occasione e il 2-0 lo trova al minuto 22 quando segna, ovviamente, Malen, al quinto gol in due partite di campionato e soprattutto 19 in 20 partite di Serie A.

Gol di Soulé e Mora

Nemmeno il tempo di festeggiare che ne arriva un altro di gol, segna Soulé, 3-0. L'argentino si sblocca, altra bambola difensiva dei giallorossi casalinghi, con giallorossi di Gasperini implacabili. Prima dell'intervallo fioccano le occasioni, il poker viene evitato un paio di volte da Falcone, con nel mezzo un paio di sgroppate di Malen (pure ammonito) da paura.

Immagine
Soule celebra il suo gol con Paulo Dybala

Di Francesco cambia modulo nella ripresa, prova a difendersi, quantomeno a evitare l'imbarcata. Quando Gasperini effettua i primi cambi il poker è servito, a segnare il primo gol con la Roma è Rodrigo Mora che chiude un'azione bella e prolungata. Gioia pura al Via del Mare pure per il giovane portoghese. La partita prosegue con ritmi un po' più bassi, ma con Pisilli e Castro, la Roma continua a spingere, con Dybala che vuole unirsi ai goleador. Ma il punteggio non cambia, 4-0 bis e Roma al comando della Serie A.

autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views