27 CONDIVISIONI

Il finale bollente di Chelsea-Porto: “Ho sentito insulti”, “Inseguito da tutta la squadra”

Il passaggio in semifinale di Champions League del Chelsea ai danni del Porto ha lasciato strascichi tra i due allenatori. Conceiçao afferma di essere stato insultato da Tuchel, ma non rivela cosa gli avrebbe detto il tedesco. Il tecnico dei Blues minimizza l’accaduto, dichiarando, però, di essere stato inseguito dai giocatori portoghesi.
A cura di Valerio Albertini
27 CONDIVISIONI
Immagine

Finale con il giallo nella partita tra Chelsea e Porto, persa dai Blues 0-1 a causa un gol pazzesco nel finale di Taremi, che non ha impedito comunque ai londinesi di accedere alle semifinali di Champions League, avendo vinto 0-2 l'andata. La tensione del match ha portato allo scontro verbale tra i due allenatori, Tuchel e Conceiçao che hanno riportato due versioni discordanti del diverbio nelle conferenze stampa post-partita.

La versione di Conceiçao

Sergio Conceiçao, che, dopo aver eliminato la Juventus agli ottavi, ha dovuto dire addio al sogno Champions a seguito della doppia sfida con il Chelsea, ha accusato l'allenatore dei Blues, Thomas Tuchel, di averlo insultato a fine partita:

Il mio inglese non è perfetto e non vorrei parlare di questa cosa. Io e Tuchel non ci siamo detti niente nel corso della partita, ero concentrato sul match. Non ho capito bene cosa sia successo, ho sentito alcuni insulti da parte sua. Ormai è accaduto, ma non è una cosa bella. È questo che mi ha irritato a fine partita, durante la gara non mi sono nemmeno mai girato verso la sua panchina. Ero concentrato solo su quello che la squadra stava facendo in campo.

Conceiçao si è rifiutato di rivelare esattamente le parole di Tuchel, che ha avuto un alterco anche con Pepe dopo il triplice fischio, con i due che sono stati allontanati dalla squadra arbitrale. Secondo il giornale portoghese Record, l'ex allenatore del PSG avrebbe insultato il collega durante tutto il match e i due si sarebbero scambiati brutte parole al momento del mancato calcio di rigore concesso al Porto.

La versione di Tuchel

Non è dello stesso avviso di Conceiçao l'allenatore del Chelsea, che ha minimizzato l'accaduto affermando, però, come diversi giocatori lo avessero inseguito nel tragitto verso gli spogliatoi:

A fine partita ho avuto una piccola discussione con l'allenatore. Improvvisamente, mi sono ritrovato inseguito da tutta la squadra del Porto. Credevo fosse una cosa tra me e Conceiçao, ma in realtà non era così. Comunque, alla fine non è successo nulla.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views