91 CONDIVISIONI

Il Chelsea perde 1-0 con il Porto ma va in semifinale di Champions League

Il Porto batte 1-0 il Chelsea nella gara di ritorno dei quarti di finale della Champions League 2020/2021 ma gli inglesi, grazie al 2-0 dell’andata, si qualificano alla semifinale dove affronteranno la vincente della sfida tra Real Madrid e Liverpool (in programma domani). I Blues tornano in una semifinale di Champions dopo sette anni dall’ultima volta.
A cura di Michele Mazzeo
91 CONDIVISIONI
Immagine

Il Porto batte 1-0 il Chelsea nella gara di ritorno dei quarti di finale della Champions League 2020/2021 ma gli inglesi, grazie al 2-0 dell'andata, si qualificano alla semifinale dove affronteranno la vincente della sfida tra Real Madrid e Liverpool (in programma domani). Non è bastato dunque lo splendido gol in rovesciata di Taremi ai portoghesi, a staccare il pass per il penultimo atto della competizione per club più prestigiosa d'Europa a distanza di sette anni dall'ultima volta (dall'edizione 2013/2014 quando i Blues vennero poi eliminati dall'Atletico Madrid) è infatti la formazione di Tuchel.

Nel match di ritorno contro il Porto, giocato come quello d'andata in campo neutro allo Stadio Ramón Sánchez Pizjuán di Siviglia, i londinesi hanno infatti agevolmente controllato il doppio vantaggio acquisito sei giorni prima nella gara d'andata. Il Chelsea ha difatti arginato senza grandi difficoltà il tentativo di rimonta dei portoghesi che, anche a causa del poco peso offensivo proposto da Sérgio Conceição, nel primo tempo riescono ad andare soltanto tre volte al tiro senza riuscire mai però ad impensierire il portiere Mendy.

In avvio di ripresa gli inglesi hanno la chance per chiudere definitivamente i giochi qualificazioni ma Pulisic spreca da buona posizione al termine di un'ottima azione di prima dei suoi e così nel finale il Porto tenta l'assalto alla ricerca di quei due gol che gli avrebbero permesso di portare la partita ai supplementari. Il neoentrato Taremi nei minuti di recupero segna uno splendido gol in rovesciata ma non basta: la partita termina 1-0 e il Porto, giustiziere della Juventus agli ottavi, deve salutare la competizione con il Chelsea che dopo sette anni può nuovamente festeggiare l'accesso alla semifinale della Champions League.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views