Il figlio di Lavezzi debutta sotto gli occhi del Pocho: l’ex Napoli non trattiene l’emozione

Tomas Lavezzi, figlio del Pocho, ha fatto il suo esordio tra i professionisti con la maglia dell'Union Santa Fe sotto gli occhi dell'ex attaccante di Napoli e PSG. Il giovane classe 2006 è entrato al minuto 86 ma non è riuscito ad aiutare la sua squadra, uscita sconfitta per 1-0 nella sfida di Copa Sudamericana contro gli ecuadoregni del Mushuc Runa, ma il Pocho non è riuscito a trattenere l'emozione dopo averlo salutato al termine del match.
Dopo la partita, Tomás ha abbracciato il padre e anche lui non è riuscito a nascondere la sua eccitazione per il suo debutto da professionista. Nell'intervista post-gara ha detto: "Lui sa che ho lavorato duro per questo, è felice e, senza dubbio, molto orgoglioso".
Il figlio di Lavezzi debutta sotto gli occhi del padre
L'Unión ha perso contro il Mushuc Runa ed è stato eliminato dalla Copa Sudamericana 2025 ma la partita ha lasciato un ricordo speciale per la famiglia Lavezzi perché c'è stato il debutto da professionista di Tomás, figlio del Pocho che era in tribuna e ha assistito alla prima apparizione nel ‘calcio dei grandi' del suo primogenito.
Leonardo Madelón, allenatore dell'Union, ha colto l'occasione del torneo continentale per convocare diversi giovani, tra cui il giovane Lavezzi, che ha preso posto in panchina: a soli quattro minuti dalla fine della partita, con la squadra alla ricerca del pareggio, l'allenatore ha scelto di far esordire il Pochito al posto di Lucas Gamba.

Tomas Lavezzi: "È il momento che sognavo da bambino"
Tomás Lavezzi è nato a Rosario il primo gennaio 2006, quando suo padre giocava nel San Lorenzo, ed è entrato a far parte delle squadre giovanili dell'Unión alla fine del 2022 dopo aver militato per diverse stagioni nel Rosario Central.
"Sono molto felice, è il momento che sognavo da bambino. Mi sono preparato per questo per tutta la vita e sono grato a Madelón ", ha detto il figlio d'arte dopo la partita.