223 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il figlio di Foden a 4 anni ha un milione di follower su Instagram: è una star ma non lo sa

Ronnie Foden continua a spopolare sui social: il figlio di Phil è diventato virale durante i festeggiamenti del City per il Triplete entrando in ogni foto o video celebrativi. E adesso il suo profilo ufficiale conta già milioni di follower.
A cura di Alessio Pediglieri
223 CONDIVISIONI
Immagine

Due soli post e un milione di follower sul proprio profilo Instagram. Non si tratta di un asso mondiale dello sport o di un personaggio famoso del jetset, bensì di Ronnie un ragazzino di soli 4 anni che nel giro di poche settimane è diventato straordinariamente popolare e con un enorme impatto social. Anche perché si tratta del bimbo di Phil Foden, l'attaccante del Manchester City e dell'Inghilterra, salito alle cronache della ribalta durante le celebrazioni della Champions League e del Triplete dei Bluesky.

Una, due, tre foto. In quasi ogni scatto della festa della vittoria di Istanbul – e in quasi ogni video postato dai giocatori – c'è sempre lui, Ronnie Foden, piccola "mascotte" del City che ha fatto parlare di sè nelle ultime settimane tanto quanto il suo più prestigioso papà e tutti i suoi compagni di squadra che hanno conquistato il massimo a livello sportivo: campionato, coppa nazionale e Champions. Il famoso Triplete che ha catapultato il club nella storia del calcio internazionale. E con i giocatori, lo staff tecnico, Guardiola e la dirigenza c'è indubbiamente anche il quattrenne giovanotto che ha spopolato in ogni dove.

Dapprima, molti si sono domandati chi fosse quel bambino che appariva dappertutto: le fotografie e i video celebrativi del Manchester City lo avranno a imperitura memoria per sempre. Capace di inserirsi in quasi ogni scatto, compiere siparietti unici con Haaland davanti alla Coppa a Istanbul, venendo ripreso da tanti giocatori, nei festeggiamenti in campo, dentro gli spogliatoi, nei giorni successivi. Diventando una vera e propria star. E così, come tutte le celebrità che valgono davvero, ecco anche il neo profilo Instagram, uno dei social che più si presta a "fenomeni" mediatici di massa: solo due post pubblicati e una manciata di stories. Risultato? Già 1 milione di follower che lo seguono i pochissimo tempo.

Dopotutto non c'è da stupirsi perché il piccolo Ronnie è di una allegria coinvolgente, in grado di creare immediata empatia con tutti e si è trasformato ben presto in un "meme vivente" in situazioni diventate immediatamente virali. Sul suo attuale profilo, gestito ovviamente da mamma e papà, si vede il piccolo Ronnie dilettarsi in virtuosi balletti sui tavoli, apparire sulle spalle di Phil durante i festeggiamenti per i trofei vinti, posare come un consumato vip. Senza perdere però l'autenticità e la semplicità di essere ciò che è: un bambino di 4 anni che si sta semplicemente divertendo. E non sa di essere una vera e propria star, ma per rendersene conto avrà di fronte tutta la vita.

223 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views