110 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Chelsea vola ai quarti di finale di Champions: Atletico Madrid ancora ko (2-0)

Il Chelsea accede ai quarti di finale di Champions League vincendo per 2-0 sull’Atletico Madrid nel ritorno degli ottavi. Il gol di Ziyech nel primo tempo mette in discesa la qualificazione dei Blues che all’andata avevano vinto sempre con il punteggio di 1-0. La squadra di Tuchel nel finale trova anche il raddoppio con Emerson Palmieri.
A cura di Fabrizio Rinelli
110 CONDIVISIONI
Immagine

Il Chelsea si qualifica ai quarti di finale di Champions League dopo il successo per 1-0 all'andata. Nel ritorno allo Stamford Bridge, la squadra di Tuchel vince 2-0 grazie alla rete di Ziyech che sblocca il match nel primo tempo e mette in discesa la strada per la qualificazione dei Blues. Nell'ultimo minuto di recupero il bis porta la firma invece di Emerson Palmieri. Tra i Colchoneros da segnalare la sostituzione di Luis Suarez nella ripresa che non consente al Pistolero di segnare nemmeno un gol in questa edizione della Champions League.

Il Chelsea segna un gol magistrale nel primo tempo

Chelsea-Atletico Madrid inizia con grande equilibrio. Le due squadre hanno giocato subito senza scoprirsi mostrando le proprie carte gradualmente. Tuchel si affida a Werner, Ziyech e Havertz nel suo 3-4-3 iniziale contro il 4-4-2 del Cholo Simeone che invece schiera il tandem formato da Luis Suarez e Joao Felix. Il gol di Giroud all'andata rende la partita molto equilibrata con la prima occasione da rete arrivata dopo 15′ con Werner che prova una girata da fuori area. Le due squadre provano a studiarsi e scrollarsi di dosso la partite del Wanda Metropolitano. Ma è al 26′ che arriva il primo momento chiave del match con l'Atletico Madrid che protesta per un fallo in area di rigore da parte di Azpilicueta su Carrasco.

Orsato ha atteso il check con Irrati al Var ma la decisione è stata quella di non fischiare il penalty per gli spagnoli. Una decisione giusta dato che il belga, nonostante il difensore della squadra di Tuchel l'avesse appena sfiorato, si è lasciato subito andare. Sul ribaltamento di fronte gli inglesi trovano così il gol con Ziyech bravo a sfruttare al meglio un contropiede orchestrato da Havertz che a sua volta ha servito Werner. Quest'ultimo scappa sulla sinistra e premia l'inserimento dell'ex Ajax, comodo tap-in per il gol dell'1-0. Strada in discesa a questo punto per i Blues che chiudono in vantaggio la prima frazione.

Nella ripresa i Blues gestiscono il vantaggio

Nel secondo tempo il Chelsea tira decisamente il freno e cerca di gestire le energie lasciando un po' di più il pallino di gioco alla squadra di Simeone. I Colchoneros cercano di recuperare la partita alla disperata ricerca di due gol che a quel punto sarebbero stati difficilissimi da realizzare contro una squadra bene piazzata in campo come quella di Tuchel. Kanté fa muro a centrocampo e neanche gli interessi di Lemar, Correa e Dembelè sono stati utili al tecnico argentino per provare a riaprire il match.

Il Cholo rinuncia addirittura anche a Luis Suarez sostituendo il Pistolero che è rimasto a secco in questa edizione della Champions League. Nel finale la furia di Savic, ex Fiorentina, che rifila una brutta gomitata sul petto di Rudiger in area di rigore con Orsato che sanzione il difensore con un'espulsione diretta. Joao Felix nei minuti di recupero crea l'ultima vera palla gol per gli ospiti sbilanciandosi tanto. E allora ecco che in contropiede arriva il raddoppio dei Blues con Emerson Palmieri che segna il gol del definitivo 2-0. Il Chelsea può festeggiare l'accesso ai quarti di finale di Champions League ringraziando però anche il preziosissimo gol dell'andata messo a segno da Giroud al Wanda Metropolitano con una splendida rovesciata.

110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views