Il bellissimo gesto di Chiesa con un avversario: Federico lo richiama, quasi non ci può credere

Federico Chiesa sta diventando sempre più un idolo dei tifosi del Liverpool, anche se il nazionale azzurro non è un titolare neanche quest'anno. La considerazione di Arne Slot nei suoi confronti sembra essere cresciuta rispetto alla scorsa stagione: pur avendolo lasciato fuori dalla lista Champions con una scelta dolorosa (ma sarà reinserito a causa del grave infortunio di Leoni), il tecnico dei Reds lo ha inserito dalla panchina nei primi quattro match di Premier League, facendogli poi giocare ieri l'intera partita di Carabao Cup contro il Southampton, vinta 2-1 proprio grazie a due assist di Chiesa. Poi, dopo il fischio finale, Federico ha sorpreso un avversario con un gesto che denota la pasta del calciatore ex Fiorentina e Juve.
La grande prestazione di Federico Chiesa in Liverpool-Southampton
Martedì sera si è giocato ad Anfield il terzo turno di Coppa di Lega tra Liverpool e Southampton, che milita in seconda divisione. I padroni di casa hanno dovuto sudare per qualificarsi, segnando il gol vittoria solo all'85' col nuovo arrivato Ekitike, che ha solo dovuto spingere nella porta vuota il pallone regalatogli da Chiesa. L'ex PSG si è fatto poi espellere con grande leggerezza per essersi tolto la maglia, invece di ringraziare il 27enne ligure, come gli ha spiegato – con annessa tirata d'orecchie per lo sciocco cartellino rosso – Arne Slot. Al di là dei due assist, la prestazione di Chiesa è stata eccellente, piena di quei guizzi che l'azzurro è in grado di fare quando è al meglio: i problemi fisici sembrano finalmente alle spalle. Qui sotto i suoi highlights nel match di Carabao Cup.
Il bellissimo gesto di Chiesa nei confronti di Tom Fellows
Elogi a pioggia per lui sui social dopo il match, anche per quanto accaduto – al termine della sfida – con Tom Fellows, 22enne centrocampista del Southampton. Come spesso succede nelle partite che coinvolgono grandi squadre, martedì sera diversi giocatori dei ‘Saints' in campo ad Anfield hanno chiesto ai loro famosi avversari di scambiarsi la maglia.
Tra coloro che chiedevano una maglietta del Liverpool come ricordo, c'era anche Fellows, che ha fatto la sua richiesta a Chiesa. Federico ha acconsentito e gliel'ha data, poi quando il suo avversario se ne stava andando lo ha richiamato e fermato, per chiedergli a sua volta la maglia in cambio. Tom – quasi incredulo, visto che non è affatto abituale che questo accada negli scambi di maglie tra stelle e calciatori meno importanti – è apparso a quel punto ancora più felice.
Un gesto bellissimo, esaltato dai tifosi dei Reds con parole altrettanto belle: "Chiesa è di un altro livello. È un grande professionista, svolge il suo ruolo con orgoglio e dignità, è umile, un giocatore di squadra e le sue abilità sono eccezionali. Più di una risorsa, è un bravo ragazzo a tutto tondo", ha scritto uno di loro. E adesso c'è pressione su Slot perché aumenti il minutaggio dell'azzurro: anche Gattuso ne sarebbe ben felice.