167 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ibrahimovic al Milan, lo svedese pronto a indossare la numero 21

Non c’è ancora ufficialità ma le ultime indiscrezioni portano alla scelta del numero 21. Il 9 è di Piatek, l’11 è di Borini, il 10 di Calhanoglu e per regolamento potrebbe ‘ereditare’ una di queste maglie solo in caso di cessione di un compagno. Ma c’è la remota possibilità che Borini venga ceduto e a Zlatan venga data la 11.
A cura di Alessio Pediglieri
167 CONDIVISIONI
Immagine

Zlatan Ibrahimovic indosserà la maglia numero 21, con ogni probabilità dunque per lo svedese una casacca tutta nuova. L'ufficialità del numero sulle spalle dell'attaccante svedese non è ancora arrivata ma a poche ore dall'annuncio della società rossonera che ha confermato il primo grande colpo di mercato della Serie A in vista della sessione invernale di gennaio, si vocifera (fonte Sky) che la scelta sia stata fatta. La società rossonera non lo ha ancora comunicato in maniera definitiva ma Ibrahimovic non avrà né il 9 bé il 10, né l'11 sulla schiena. Poco importerà, per i tifosi, che vogliono ritornare a vincere grazie alle gesta di un giocatore che ha già legato la sua storia al Diavolo nel 2010 quando condusse il club al tricolore e alla vittoria in SuperCoppa Italiana.

Perché Zlatan non può prendere il 9, il 10 o l'11

I numeri di maglia classici per un attaccante e da top player, come il 9, il 10 o l'11 (ultimo in ordine di tempo che aveva scelto nella sua prima avventura al Milan nel 2010) – tutti numeri di maglia già utilizzati dal bomber in carriera – sono tutti occupati all'interno della rosa rossonera. Ibrahimovic avrebbe potuto prenderne uno ma per regolamento, avrebbe dovuto attendere fino a fine sessione di mercato e di fronte ad una cessione da parte della società. Solo se una maglia restasse libera, infatti, potrebbe essere assegnata a qualcun altro.

Cosa prevede il regolamento della Lega Calcio

Un'ipotesi molto remota per la pianificazione del Milan e le esigenze di mercato. Stiamo parlando nell'ordine di Piatek (9), Calhanoglu (10) e Borini (11). L'ultimo giocatore in elenco era l'indiziato numero uno alla cessione, ma comunque non essendo prevista in tempi rapidissimi, ha spinto il Milan Zlatan a non poter aspettare e optare per il 21. C'è però ancora una recondita ipotesi che il 21 non sia la decisione definitiva ma una valida alternativa.

La scheda con l' 11 e le trattative di Borini

Sul sito ufficiale rossonero, è apparsa una scheda di Zlatan Ibrahimovic per la sua seconda avventura al Milan. Lo svedese è indicato con la maglia  numero 11, attualmente occupata proprio da Borini, il cui agente ha però confermato nelle scorse ore di avere diverse trattative in atto per una eventuale cessione a gennaio. Secondo Sky Sport, però, Ibrahimovic potrebbe optare per il numero 21 senza aspettare oltre.

167 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views